saronno sudSARONNO – I residenti hanno segnalato il problema, il Comune ha emesso le multe e finalmente l’area è stata sfalciata: ora via Don Sturzo, l’arteria che porta alla Cascina Colombara e a Saronno Sub è “libera” dall’ambrosia e dalle erbacce.

Tutto era iniziato qualche giorno fa quando alcuni saronnesi avevano rilanciato l’Amministrazione comunale l’appello fatto via mail. In sostanza da quando sono finiti i lavori per la realizzazione della nuova tratta Saronno-Seregno la manutenzione delle aiuole e dei campi intorno a Saronno Sud non è più stata eseguita. Prima conseguenza, oltre al generale senso di degrado e di abbandono, l’aumento dei problemi di allergia dei residenti alle prese con maxi piante di ambrosia.

Sul problema era intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Roberto Barin che ha assicurato ai saronnesi che l’impegno del Comune che aveva già multato i proprietari dell’area. Pochi giorni dopo i tanto attesi interventi di manutenzione sono stati realizzati come mostra la foto inviataci da un nostro lettore.

31082013

3 Commenti

  1. Dunque, mail del cittadino e lettera del comune: attesa un mese e rotti, interventi zero.
    Articolo sul giornale (o sul web), attesa tre giorni, intervento eseguito.
    Al nostro sindaco e ai suoi assessori chiedo: avete ragione voi a chiedere di non rivolgervi alla stampa e segnalare i problemi all’amministrazione o hanno ragione i cittadini che si rivolgono ai giornalisti?

  2. Il lavoro è stato eseguito frettolosamente e male lasciando molte piante int
    orno ai paletti e marciapiedi, Vi preghierei di visionare il lavoro eseguito. Mi auguro che nei prossimi anni non si debba più ricorrere alla stampa, ma che venga programmato un piano per tenere in ordine i terreni intorno alla Stazione Sud

Comments are closed.