cantiere lavori in corso asfaltatureSARONNO – Prenderà il via stamattina il cantiere in via Larga: dall’intersezione con via Donati a quella con via Pio XI saranno all’opera gli operai almeno per una settimana. “Si tratta di un intervento complesso – spiega il comandante della polizia locale Giuseppe Sala – perchè oltre al rifacimento della pavimento stradale e allo spostamento dei tombini dovranno anche essere realizzati i rialzi”.

Per ridurre la velocità delle vetture che, provenienti e dirette nel comasco, attraversano la frazione, infatti, l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare dei rialzi: in sostanza l’intersezione tra via Larga e via Trieste e quella tra via Larga e via Trento saranno “più alte” in modo da costringere gli automobilisti e i conducenti dei mezzi pesanti a togliere il piede dall’acceleratore per metterlo sul freno per percorrere i tratti in salita e in discesa.  Il progetto è stato illustrato ai residenti dall’assessore alla Mobilità Roberto Barin prima dell’estate.

Per tutta la durata dei lavori via Larga sarà percorribile solo in un senso di marcia: in sostanza non si potrà procedere in direzione di Rovello Porro ma solo verso Saronno. Ovviamente la polizia locale nelle ultime ore ha provveduto a posizionare cartelli informativi e, per tutta la durata dei lavori, saranno posizionati transenne e segnaletica per indicare dei percorsi alternativi.

03092013