CARONNO PERTUSELLA – “Siamo molto soddisfatti della discussione in consiglio comunale: la maggioranza e l’opposizione si sono espresse in modo corretto nel pieno rispetto delle diverse posizioni. Inoltre la grande partecipazione, è stata la seduta più seguita dopo quella dell’insediamento, dimostra come il tema incontri l’interesse dei cittadini”.
E’ questo il bilancio dall’assessore ai Servizi sociali Viviana Biscaldi della seduta di consiglio comunale con cui giovedì sera la maggioranza ha approvato una mozione per concedere la cittadinanza onoraria ai figli di stranieri residenti in Italia da almeno 5 mesi.
“Eravamo un po’ preoccupato per la forte prese di posizione delle ultime ore – rimarca l’assessore – ma al di là della manifestazione all’esterno in aula il confronto è stato molto positivo e pacato”. La discussione si è aperta con l’abbandono dell’aula da parte del rappresentante della Lega Nord:”E’ stata una scelta che personalmente non condivido credo che sarebbe stato meglio che un delegato dei cittadini restasse in aula a “dare battaglia” con le proprie idee. In ogni caso è nel pieno diritto dei consiglieri di sostenere le proprie idee con i mezzi che ritiene più opportuno”.
Ora che la mozione è stata approvata l’Amministrazione sta organizzando un piccolo momento nell’ambito della Festa dei popoli in programma sabato 14 settembre:”‘E’ un’iniziativa nata tre anni fa ma che ormai è entrata a far parte delle tradizioni cittadine. Vista l’approvazione della mozione con gli organizzatori della festa che sono associazioni cittadine è nata l’idea di un piccolo momento ufficiale dedicato alle cittadinanze onorarie”.
06052013
06092013
Quando si decideranno a fare qualcosa per i caronnesi??
Comments are closed.