x
x
SARONNO – Nuovo presidio e volantinaggio di Saronno 2015, stamane venerdì 6 settembre, davanti al cancello d’ingresso del tribunale di via Varese: come settimana scorsa Luciano Silighini Garagnani, della lista di centrodestra, è tornato sul posto per esprimere la netta contrarietà del proprio movimento all’annunciata chiusura del palazzo di giustizia, che dovrebbe avvenire a metà settembre, con accorpamento a Legnano o Busto Arsizio.
“Tribunale chiuso solo a Saronno per risparmiare? Saronno non è u paesino, ha bisogno di servizi non tagli!” c’è scritto sul volantino. Con alcune richieste, oltre a quella di mantenere in funzione il tribunale:”Potenziamo l’ospedale, l’Als, l’Inail, i servizi per i saronnesi. Se si vuole risparmiare si tagli sugli sprechi comunali, non sulle spalle dei cittadini”.
La decisione di chiudere i tribunali decentrati era stata presa dall’allora Governo Monti ma nel Varesotto e circondario a quanto pare l’unico a chiudere sarà quello di Saronno, “salvi” Gallarate, Legnano ed anche la struttura del giudice di pace a Luino. Da tempo anche la Lega Nord esprime forte dissenso.
060913
Fatto buone ferie Silighini?
Complimenti, sopracciglia sempre impeccabili…
La domanda sorge spontanea: noi chi?
Bello l’autoscatto 🙂
mi sa che per fare un presidio bisogna essere più di uno….noi chi???
Probabilmente Azzurr
Folle di sostenitori vedo…..
Erano tantissimi. Tutti dietro la macchina fotografica.
…quanti belati!!! INUTILI! …sta di fatto che solo a Saronno la “giustizia” ha chiuso per sempre . Pecorelle, che belate tanto alla vista del pericolo, forse è meglio che vi guardate alle spalle: se a Saronno non c’è più “giustizia” non è certo per il Lupo Cattivo del Silighini, ma … di chi doveva prendere posizione e NON LO HA FATTO!
behhh .. behhh…
Sul Tribunale è palese il totale disinteresse del nostro sindaco e della sua giunta. Sul presidio invece, qualche dubbio viene.
Sveglia !!! C’era Silighini con me Luca e Pietro il primo giorno poi lui con Luca il secondo . Sempre a blaterare e non fare nulla,Silighini e almeno sempre in piazza e voi?
veramente in tanti da due a quattro. grande folla.
Sveglia ; la chiusura del tribunale di Saroono non è notizia di oggi , ma di qualche anno alla quale il sindaco ha dato sempre la solita risposta : non è possibile opporsi . Presidiare a chiusura effettuata è davvero encomiabile 🙂 .Nel frattempo altri comuni si sono attivati con la richista del rinvio altri hanno ottenuto la sospensione .SVEGLIA!!! http://www.targatocn.it/2013/09/06/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/tribunale-di-alba-chiusura-solo-rinviata.html#.Uita2WDrZok
Giovanni se eri contrario alla chiusura venivi con noi,se sei favorevole come il tuo sindaco hai fatto bene a stare a casa
semplicemente grande Laura!!!!!!!!!!!Peccato solo non poter sostenere il Luciano giusto(non il parolaio)come si deve visto che per fortuna da Saronno,anzi dall’Italia sono fuggito via……..per chi scrive messaggi anonimi o sotto forma di nickname qui………..fatevene una ragione,una persona sola può far tornare la nostra Saronno vivibile……..
Enry Il tentativo ” Non di qualche” ma di un politico -donna , tentativo rintuzzato più volte dallo stresso sindaco
Sono tutti ridicoli questi parolai che criticano l’unica persona che sta facendo cose importanti per Saronno. Fossero solo manifestazioni, pulizie o critiche Silighini è l’unico che parloa e fa. Altri muti e silenziosi e solo pronti a criticare. ma sarete spazzati via dalla furia Silighinista!!!
MAURO per non essere annoverato tu stesso fra i parolai ridicoli quali sono le “cose importanti per Saronno” che ha FATTO chi a tuo parere “parla e fa” !!! Mi sentrei più sollevato il saperlo .Attendo
sono quelli che non comandano che hanno gioco facile a dire “se ci fossi io” (chiamasi Bartalite..) ed ergersi a paladini di qualunque causa senza vincoli di bilancio o altro…Poi vale il motto Andreottiano “il potere logora chi non ce l’ha) e il 2015 si avvicina per arrivare alla conta. Come se l’area politica cui fa riferimento non avesse sostenuto il governo Monti.
Che brutta cosa la memoria corta: io faccio una domanda da elettore americano, ma come campa il futuro candidato??
In questo caso la protesta e il presidio di Silighini, come cittadino, anche se non come rappresentante politico (di chi? di che cosa?) sono giustificati. Se vogliono, possono fare lo stesso anche gli altri che criticano, o no? Così la popolazione sarebbe ancor più sensibilizzata riguardo al problema. E poi, dove sono state e dove sono le forze politiche saronnesi in questa vicenda, se i risultati sono questi? Occhio anche ad altri punti critici, l’Ospedale ad esempio…
Si protesta e si presidia non quando i “giochi” son fatti , ma , chi è attento e vuol proporre azione di sensibilizzazione lo fa per tempo .In caso contrario è ARIA FRITTA. e ., in quanto tale, non ha alcuna giustificazione . Le forze politiche saronnesi o megllio un politico in particolare si è occupatp, tempo fa, della vicenda ( v Prealpina ) ricevendo a stretto giro dal sindaco una risposta, sempre mezzo stampa in linea con quanto è in fatto.
Son d’accordo che ci si poteva pensare prima, sta di fatto che il panorama è desolante…se questo è il risultato! Se poi qualcuno vuol ribadire il problema, ben venga, anche se il tentativo di qualche “politico” è già andato a vuoto. Si deve poter insistere, o no?? Il problema era sul tavolo da tempo, quindi dove stavano tutti gli altri “politici”???
Comments are closed.