SARONNO – Weekend alla scoperta di nuovi sapori e nuove tradizioni per il quartiere Matteotti: venerdì, sabato e domenica, infatti, si è tenuta l’iniziativa Sapore e calore Abruzzese organizzata dalla società sportiva Matteotti, in collaborazione con il Comune di Saronno e con l’Associazione abruzzere molisana di Rho e la regione Abruzzo.

Nella struttura allestita per l’occasione nel centro sportivo di via Sampietro si sono ritrovate tante famiglie del rione ma anche saronnesi e provenienti dai comuni limitrofi per assaporare i piatti della tradizione abruzzese. Passeggiando tra i tavoli è facile capire qual è il piatto più apprezzato. Gli arrosticini hanno spopolato: su tutti i tavoli si vede la carta stagnola che li avvolge caldi ed ancora fumante oppure i bastoccini ormai vuoi sul fondo del piatto.

“Si siamo soddisfatti – ha commentato sabato sera l’indaffaratissimo presidente Raffaele De Vincentis nuovo presidente del Matteotti Calcio che ha organizzato la kermesse per portare un po’ della sua terra ai saronnesi – anche della presenza della delegazione arrivata in pullman da Giulianova.

Ad animare la serata di sabato sera, infatti, è stata la Corale G. Braga di Giulianova che con balli e canti ha conquistato grandi e piccoli.

09092013