polizia locale vigili urbani vvu auto (2)SARONNO – Nel 2013, rispetto all’anno precedente, l’Amministrazione ha limato i fondi per il progetto sicurezza: la notizia arriva con una nota firmata da Antonio Durante coordinatore provinciale Polizia Locale Uil-Fpl Varese.

Il sindacalista interviene in riferimento al contratto collettivo per i dipendenti comunali, siglato nei giorni scorsi. “Siamo consapevoli che nelle condizioni economiche attuali le Amministrazioni si trovano a fare i salti mortali per garantire i servizi e anche per questo pensiamo sia importante fare chiarezza. Del resto i dati sono pubblicati sul sito del Comune dove si possono confrontare le somme del contratto decentrato del 2012 con quelle di quest’anno”.

Ricapitolando, questo il confronto: ”Lo stanziamento per il progetto sicurezza nell’anno 2012 ammontava a 40.000 euro contro i 30.000 attuali; l’indennità di turno è legata a indennità fisse previste dal contratto nazionale di lavoro per gli agenti che lavorano a turni, comunque anche qui siamo passati dai 64.000 euro dell’anno 2012 ai 50.000 di quest’anno. Per la previdenza complementare le somme destinate fanno parte di accordi degli anni precedenti e saranno quantificate effettivamente a consuntivo”.

Ma non solo: ”Di contro agli agenti di polizia locale quest’anno è stato dato in dotazione nessun abbigliamento estivo (ormai siamo in autunno…), così nulla è stato investito su mezzi e dotazioni”.

10092013

7 Commenti

    • Ma di cosa diavolo parli?!? Se c’è da far polemica, facciamo polemica ad un livello umano…così è troppo, dai!

  1. Per le indennita’ di turno non c’e’ problema, basta appostarsi dopo le ventidue nella zona a trenta all’ora e scatta la maggiorazione della multa!

  2. Altro taglio sulla sicurezza: io chiedo solo di sapere dove sono andati a finire questi 24.000 euro + il mancato acquisto delle divise!
    Chessò stimiamo circa 50.000 euro: passi anche il risparmio sulle pelle di chi forse dovrebbe essere incentivato perché garantisce la sicurezza, ma quello che profondamente non capisco è che gli agenti di polizia locale non possano indossare una divisa decorosa! …allora avanti con le toppe sugli abiti sgualciti e suole di cartone. Sapete cari concittadini che tutto ciò mi ricorda tanto qualcosa della storia passata: …la campagna di Russia!

  3. http://youtu.be/5FjF0XFPQkg
    Tanto nessuno mi risponde , ma dove sono le immagini delle telecamere del Comune che il sig. Sindaco dice che erano funzionanti in quel momento? Se quelle del negozio erano di scarsa qualità forse quelle comunali erano peggio?

  4. praticamente prosegue la love story tra il Corpo di Polizia Municipale e l’Assessore competente… quello che comunicava ‘tutto risolto’.
    mah.

  5. ..in due mesi di cittadinanza saronnese la mia compagna ha collezionato il furto della bicicletta in stazione e uno scippo in via roma..
    Pacifich…come on trè lira

Comments are closed.