CARONNO PERTUSELLA – “Sono nato a Genova e ho sempre vissuto nel quartiere operaio di Cornigliano proprio davanti agli stabilimenti Ilva. So cosa è quell’azienda molto bene”: a parlare è Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015. Da stamane, venerdì 13, i dipendenti Riva manifestano fuori dai cancelli dello stabilimento caronnese.

IMAG1147

Mio padre aveva una società di costruzione e riparazioni forni industriali e ha avuto in appalto per molti anni gli stabilimenti Riva, io sono cresciuto in mezzo alla siderurgia. Non è possibile colpire i lavoratori in una specie di gioco al ricatto tra azienda e istituzioni. Il Ministero delle attività produttive deve intervenire immediatamente. Ho visto anni e anni di mobilitazioni di piazza sul problema acciaio a Genova e mettere le persone sempre in secondo piano davanti agli interessi privati e statali; qui non deve succedere! A Caronno c’è uno stabilimento produttivo con famiglie che devono avere risposte chiare. Invito tutti i parlamentari eletti nella circoscrizione “Lombardia 2″ e quelli europei ad intervenire immediatamente a tutela dei cittadini con interpellanze urgenti. Scendiamo in strada al fianco dei lavoratori sulla Varesina” conclude Silighini.

130913

5 Commenti

  1. …quindi: Librandi adesso dove sei? non dirmi ancora in TV! …qui devi venire con noi …..adesso!

  2. GRAZIE LUCIANO. SEI SEMPRE CON LA GENTE. SO DI CORNIGLIANO E NOI LOTTEREMO PER IL NOSTRO LAVORO, GRAZIE DAVVERO SILIGHINI SOPRATTUTTO PER QUESTA NOTTE AL NOSTRO FIANCO E TU SAI A COSA MI RIFERISCO

Comments are closed.