25042013 Silighini al Santuario (4)CARONNO PERTUSELLA – Presidio notturno con gli operai Riva a Caronno da parte dei militanti della lista Saronno 2015.

La testimonianza di Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015

I No Tav picchiano e fanno attentati, qui ci sono padri di famiglia che protestano rispettando la legge e noi passeremo la notte con loro.

A Caronno sulla strada sotto la luce della notte al fianco di chi chiede non ricchezze o vita comoda ma solo il lavoro e la possibilità di dare il pane ai propri figli . Questi sono gli italiani che molti accusano di non voler più lavorare e di lasciare il posto da operai agli extracomunitari,questi sono i figli d’Italia che chiedono alla Patria di essere madre. Qui con loro ascoltando non progetti o sogni ma il profumo della semplicità di gente umile che non sa cosa fare per far ascoltare le proprie grida. Nessun incidente,nessun lancio di pietre contro la polizia,nessuna bomba,ma sola la richiesta giusta di lavoro. Qui con Marco e Luca tutta notte a turno davanti alla fabbrica senza bandiere ma solo con un termos di caffè e la voglia di ascoltare le mille voci vegli operai.

140913

4 Commenti

  1. INCOMPRENSIBILE O QUASI CHE CHI VA AL PRESIDIO LO DEBBA -DOCUMENTARE – LA PROPRIA PRESENZA CON FOTO E COMUNICATI .E’ UN FATTO RIDICOLO E DISGUSTOSO !!!!!!!!!!
    SI VA , SI TACE E SI FANNO PROPOSTE CONCRETE …NON PASSERRELLE .
    DI QUEST’ULTIME PROPRIO NON CE N’E’ BISOGNO.
    Grazie !

Comments are closed.