SARONNO – Forza Nuova è pronta al suo debutto “saronnese”: l’appuntamento è sabato, per l’intero pomeriggio, quando si terrà un gazebo che il movimento di destra ha deciso di allestire in piazza Volontari del sangue, per raccogliere firme contro lo “Ius soli”, la proposta di garantire la cittadinanza italiana ai figli di stranieri che nascono sul territorio nazionale.

06092013 caronno pertusella presidio forza nuova e contropresidio (11)

Una manifestazione che segue quella dei giorni scorsi a Caronno Pertusella e caratterizzata dai momenti di tensione per il contro-presidio promosso da associazioni e gruppi locali, centri sociali ed Associazione partigiani.

“Lo Ius soli non lo vogliamo – ribadiscono da Forza Nuova – Siamo alla prima uscita a Saronno, in una zona dove in passato siamo stati meno presenti. Ma adesso vogliamo recuperare e divenire una presenza fissa sulla scena politica”.

170913

4 Commenti

  1. Coerenti coi regimi di triste memoria! Chissà se ci sono anche “cattolici” tra loro … o se tra i loro avi qualcuno ha dovuto emigrare!

  2. mi risulta sia stata negata qualsiasi autorizzazione, la notizia non è nemmeno nuovissima, ma è da ieri che circola, perchè ilsaronno sceglie di mettere in circolazione notizie inesatte ? notizie oltretutto che alzano la tensione inutilmente ?

    • La manifestazione è stata annunciata da tempo e le autorità ne hanno confermato l’autorizzazione. Nelle ultime ore non ci sono arrivati aggiornamenti in merito. Ovviamente provvederemo a pubblicare qualsiasi ulteriore informazione. Saluti Sara Giudici

Comments are closed.