Cls cooperativa lavoro e solidarietà (3)SARONNO – Cominciano oggi , sabato 21 settembre, le manifestazioni organizzate per ricordare il trentennale della Cls.

In Piazza Libertà è stata installata una struttura che rimarrà per tutta la settimana, a ricordo di trent’anni di attività della Cooperativa Lavoro e Solidarietà che, attraverso tre distinti rami operativi, si occupa della formazione all’autonomia di ragazzi disabili, di offrire loro la possibilità di un lavoro nell’ambito della fabbrica della Solidarietà e una casa alloggio per quando rimanessero soli. Le persone disabili assistite dalla Cooperativa sono circa 90.

In occasione del trentennale la CLS lancia il progetto Autistici per il quale vorrebbe già a partire dal prossimo anno poter diventare operativa.

Alle 18 è prevista la celebrazione di una Messa in Prepositurale a ricordo di tanti anni di operatività, alla quale sono invitati tutti i cittadini, con particolare invito a quelle persone che operano in città nei vari settori della solidarietà.

Questa sera, alle ore 21, è previsto al Teatro Silvio Pellico un concerto musicale di Fausto concerto clsMesolella (“Suonerò fino a farti fiorire”).

Domenica mattina è prevista, con partenza alle 9.30 da Piazza Libertà, la 1* edizione della Strasaronno, camminata non competitiva lungo le strade della città su due percorsi di lunghezza differenziata.

Durante la settimana sono previste altre iniziative fino alla giornata conclusiva di domenica 29 settembre.

21092013