SARONNO – Cade tradita dal marciapiede “groviera”, una cinquantenne finisce all’ospedale: la disavventura è capitata ad una donna di Saronno, ha rotto diversi denti, quando i passanti l’hanno soccorsa, è successo a metà mattina nel fine settimana scorso, la malcapitata era ridotta ad una maschera di sangue. E’ stata trasferita al nosocomio in ambulanza.
E’ accaduto tutto sul tratto di marciapiede fra l’ufficio postale centrale ed il palazzo di giustizia, in via Varese; marciapiede che comprende anche l’area posteggio limitrofa, dove la situazione della pavimentazione non è migliore: le mattonelle sono sconnesse e parzialmente rotte, vera insidia per i passanti. Già da anni ci sono proteste e lamentele, ma sinora non sono stati compiuti interventi di sistemazione.
Un vicenda che non mancherà di rinfocolare le polemiche già sollevate negli ultimi giorni da Luciano Silighini Garagnani della lista Saronno 2015: la scorsa settimana anche sui figlia Alice, 2 anni, era rimasta contusa, e seriamente, inciampando in una buca, nell’area gioco dei bambini a Villa Gianetti.
230913
terribile, davvero bruttissimo episodio per la signora e le sono vicino perchè so cosa vuol dire farsi male seriamente.. ma quello che mi ha sorpreso è l’etichettare quel marcipiede, che percorro tutte le mattine, come disastrato e pericoloso.. è rasentare l’esagerazione.. i veri marciapiedi da sistemare sono altri e i primi si trovano nei quartieri non centrali della città.
Ormai i saronnesi del centro si lamentano per una piccola buca o una leggera sconnessione tra le piastrelle… probabilmente sono abituati troppo bene e vorrebbero tutto liscio e perfetto..come fosse il corridoio di casa propria e la cosa mi stranisce non poco.. in periferia i rami degli alberi rovinano perennemente i marciapiedi (altro che sconnessioni)..
Mio nonno mi ripeteva sempre “alza bene i piedi quando cammini, è il modo migliore per non inciampare mai”… beh..sarà che ho vissuto anche realtà diverse da Saronno e qui mi sembra tutto meglio..
seriously? … andrete avanti ancora molto?
adesso che dicono i nemici di Silighini ??? tutti zitti? loro volano alto, massimi sistemi , cultura superiore poi non sanno neanche picchiare un chiodo nel muro. E si che dovrebbero essere i primi a dire che fare Politica vuol dire occuparsi della polis ( città ) e di chi vi abita. Silighini fa politica che voi soloni avete trasformato in chiacchiere. Silighini SINDACO!
Comments are closed.