SARONNO – Politici ma non solo, alle “Primarie del centrodestra” lanciate dalla lista Saronno 2015 e che si sono tenute domenica 22 settembre.

In base ai dati forniti dagli organizzatori, più di mille i saronnesi che sono andati a votare. Non c’erano nomi prefissati, chiunque poteva segnare quello preferio sulla scheda. E quindi nell’elenco che è emerso non ci sono soltanto politici.

flavio armanini

Questo il riepilogo dei risultati.

Votanti 1106. Luciano Silighini Garagnani 247 voti, Pierluigi Gilli 112, Enzo Volontè 91, Umberto Volontè 84, Andrea Rezzonico 82, Lara Comi e Vittorio Vennari 68, Rienzo Azzi 67, Flavio Armanini 38, Gianmaria Favaloro ed Angelo Veronesi 32, Carlo Mazzola, Raffaele Fagioli e Gianfranco Librandi 29, Claudio Sala 22, Paolo Strano 15, Fabio Paticella 14, Piergiuseppe Vellini e Federico Russo 12, Filippo Renoldi 9, Lorenzo Azzi 4, Chiara Favaloro, Livio Tario e Fabio Fedi 3, Giuseppe Anselmo 1.

Rezzonico Andrea_5236

In testa dunque Silighini, risultato anche prevedibile visto che l’iniziativa era stata lanciata dal suo movimento e dunque sicuramente ha visto mobilitati molti suoi sostenitori. Ma gli esiti dimostrano come i saronnesi siano rimasti ancora legati al sindaco emerito Pierluigi Gilli. Poi un big della politica locale come Enzo Volontè del Pdl, quindi il giovane Umberto Volontè, e l’ex consigliere e commissario di Forza Italia, un altro giovane ovvero Andrea Rezzonico. E’ questo il gruppo che ha ottenuto il maggior numero di preferenze, tallonato dall’europarlamentare Lara Comi, dal consigliere Pdl Vittorio Vennari e dall’ex consigliere regionale Rienzo Azzi.

Successo per Flavio Armanini, storico volto del Fronte ribelle, principale organizzazione della tisoferia del Saronno Calcio mentre fra i leghisti il primo è il capogruppo consigliare del Carroccio, Angelo Veronesi. Nell’elenco anche l’ex segretario cittadino di Unione italiana, Fabio Paticella e Filippo Renoldi, già in primo piano con Fare per fermare il declino.

230913

57 Commenti

    • On Comi , piace al governo americano tanto da essere l’unica italiana scelta dallo staff del Presidente Obama, per partecipare al progetto Current U.S. Social Political and Economic Issues for Young European Leaders nell’ambito dell’International Leadership Program.
      Tale progetto le consente d’interagire con esponenti di spicco del governo americano su temi politici, economici, social issues ….aziende ..
      Il progetto , della durata di tre settimane, ha inizio a Washington e prosegue per Philadelphia (Pennsylvania), New York, Birmingham and Montgomery, (Alabama) Jackson( Mississippi), Cincinnati, (Ohio,) San Diego, (California), Denver, (Colorado), Reno( Nevada), Salt Lake City ( Utah) …Seattle.I costi relativi al viaggio e al soggiorno sono a carico del governo degli Stati Uniti.

      On Comi piace anche all’europa tanto da meritare il premio come miglior apralmentare europeo per risultati raggiunti.

      Certo che questo non piace a Silighini “politico” per tutte la stagioni e per tutte le bandiere

    • Come darti torto :Comi è “piaciuta” a 64000 persone in competizione elettorale a norma di legge :-))))

  1. ABITANTI DI SARONNO 40.000 circa
    Votanti ( a dire esclusivamente degli organizzatori: nessun dato ufficiale verificato e verificabile ) 1000 e rotti
    Primarie : non possono assumere tale titolo in quanto non formalizzate da nessun esponente politico come da nessun partito politico ; non concessa dal Sindaco Porro alcuna autorizzazione ; fatte nel giardino di un amico …. saimo alla follia
    Primarie di centrodestra : se erano aperte , come si dice, ai TUTTI i cittadini non possono dirsi di centrodestra .Tale dichiarazione è un’ulteriore conferma dell’opacità dell’iniziativa.!!!!!
    Se,poi, vuol essere un ulteriore messaggio ad esponenti di cdx che lo ignorano ha sbagliato ancora una volta il modo e il mezzo.
    “Sono stati riempite ben 6 scatole contenenti le loro rpeferenze!!!”nel girdino dell’amico : irregolarità oltre che non in linea con quanto mostrato dal video …da Francesca moglie dell’autore .
    Quindi , ancora una volta uno spot di bassissimo profilo .

  2. “Appropriarsi” del termine primarie nella speranza che qualcuno abbocchi significa essere davvero molto molto lontani dalla realtà . inviare un messaggio come dice Da.Do al suo centrodestra significa che se usa tali mezzucci, non è poi così preso in considerazione .
    Nei diritto e nella forma :
    ” Le primarie sono una competizione elettorale attraverso la quale gli elettori o i militanti di un partito politico decidono chi sarà il candidato del partito (o dello schieramento politico del quale il partito medesimo fa parte) per una successiva elezione di una carica pubblica. La ragione delle elezioni primarie è la promozione della massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati a cariche pubbliche, in contrapposizione al sistema che vede gli elettori scegliere fra candidati designati dai partiti.”””

    Pertanto diamo senso alle parole , come alle regole che la vera democrazia partecipata ha e che resta distante da sondaggi pro-domo sua , nel cortile di un amico , senza la verifica di altri del correttezza e regolarità .del tutto …( carta identità ..etc..).

    QUESTO NON E’ UN ESEMPIO DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA ..
    QUATO E’ SOLO UN’ ALTRA DIMOSTRAZIONE CHE QUANDO SI VA ALLA RICERCA SPASMODICA DI UNA POLTRONA …OGNI MEZZO è BUONO ….
    ALTRO SCIVOLONE

  3. auspico che gli esponenti poltici di cdx ..denuncino tale teatrino di bassa lega … davvero indecente .Se Silighini vuole fgiocare al poltico ci metta la sua faccai e non quella altrui

  4. Avete mai sentito di quello che sotto la forca domandò: “Il nodo scorre?” ah ah ah ah

  5. Non entro nel merito dell’iniziativa che si commenta da sola.. Ma il titolo con ci viene presentata in homepage:
    “Primarie centrodestra: al top Volontè e Rezzonico, sorpresa Armanini “….
    Avvalorare questa iniziativa privata di una qualche crredibiità politica è comunque responsabilità di questi giornalisti…

    • Concordo con @lenticontatto.
      Come è possibile che un giornalista possa proporrre e avvalorare come PRIMARIE DEL CENTRODESTRA SARONNESE …. ciò che non esiste ..nè come primarie..nè come centrodestra…

      “.Avvalorare questa iniziativa .. è comunque responsabilità di questi giornalisti…”

  6. Se è per questo anche le primarie del centro sinistra sono una buffonata. Solo che lì si pagano due euro a botta e tre a chi porta un voto.

  7. Il riso abbonda sempre sulla bocca degli sciocchi .
    La falsità , come dice un saggio, ha un odore intenso , sgradevole non serve un gran fiuto per rilevarla Rimane sulla pelle molto a lungo.

    Per entrare nella questione
    Il popolo non ha parlato , il popolo non si è espresso
    Il popolo quando si pronuncia lo fa nelle sedi opportune e secondo le regole dettate dalla democrazia , per chi la conosce.

    Si deve , a mio parere, cominciare a dare senso alle parole , alcune fra le quali
    -primarie
    -popolo .
    -centrodestra /centrosinitra
    -democrazia
    -rispetto
    -Politica /politica
    -buonsenso/senso comune
    -falsità/verità ……..

  8. dai, iniziativa simpatica!!! Sarebbe bello, certo, che fossero tutti i partiti ad organizzarla…fa piacere vedere anche fra i nomi che non erano stati proposti dalla lista, il Paticella. Ragazzo d’oro, che si è sempre prodigato per la cittadinanza saronnese. Uno dei pochi con qualche valore rimasto…(e chi attacca dicendo che ha cambiato partito ecc…1) non è passato da estrema sn a estrema dx 2) ci sta che si sposi un progetto ma poi questi, per volonta’ di altri, non sia consono ai principi che lo avevano ispirato…e lì, perseverare diventa diabolico!!! uscirne e proseguire da solo…grande coraggio!!). Anche il giovane Volontè (nessun rapporto con Volonte’ Senior), un ragazzo che si sta facendo da solo. Gli altri…bene o male i soliti nomi della Politica, anche non locale (eccetto Armanini,ma out in quanto non fa politica..,).

  9. E’ stato solo uno scherzo, una provocazione,e tanti ci sono cascati!! I risultati sono falsi e inventati. Una buffonata non meritevole di alcun credito.

  10. Ringrazio tutti i miei 38 sostenitori anche se al contempo rimango molto perplesso dal fatto che persone che mi conoscono e che al contempo si interessano alla vita politica della nostra città possano aver partecipato alle primarie organizzate dalla lista Saronno 2015 come votanti. Mi chiedo infatti se il mio nome sia stato spontaneamente e contemporaneamente proposto da 38 elettori o se sia stato scelto tra una lista “random” di nominativi di volti più o meno noti in città messa in piedi dalla lista stessa.

    Ad ogni modo tengo ad informare questi 38 miei sfegatati fans politici che mi vedo costretto a deluderli molto in quanto difficilmente il mio nome potrà essere associato ad una lista di centro destra, coalizione al momento abbastanza distante dalla mia area politica di appartenenza e di riferimento…

    Un caro saluto a tutti con l’augurio di una campagna elettorale all’insegna della SERIETA’!!!

    • Mi congratulo con ARMANINI per la chiarezza ed equilibrio .
      La sua nota dimostra, come indicato nei commenti precedenti, che tali primarie-bufala hanno mostrato il lato peggiore di chi vuol fare fantapolitica ,evidenziando il lato alquanto dubbio della vicenda e mettendo in “piazza” nomi e persone che non intendono esserlo , per diversa opinione poltica o per altro. Una totale assenza di trasparenza e di RISPETTO che non ha uguali .

  11. Io ho votato per Laura Comi e non c’era nessuna lista appesa dicevano solo di mostrare il documento che dimostrava che vivevo a Saronno poi mi anno dato un foglio piccolo che c’era con la riga e dietro la bandiera con la croce rossa ho scritto Laura Comi poi mi hanno fatto firmare un quaderno col mio nome e dove sto. Avevo il numero 569 e sopra me c’era il nome di un signore che aveva scritto vicino 568 e sotto me c’erano vuoto altro numei in fila 570 e 571 poi finiva il foglio. Spiegato il foglietto chiuso lo messo in una scatoletta nera . Le ragazze erano molto gentili e mi hanno anche dato una caramella. Io non ho detto per chi o votato e non mi hanno chiesto niente.

    • RUSSO..ops ops ops non sai neppure il nome di chi dici d’avere VOTATO…!
      ma si è forse candidata o l’ha candidata il magnanimo Silighini sua sponte …sarebbe interessante saperlo dalla stessa .

      Silighini non nutre la mia fiducia .

  12. e magnate a carmella a caramella no no no….bbona??? meglio caramella o le ragazze??? comunque, si chiama LARA non LAURA! attenzione che poi alle elezioni vere questa cosa costa tante caramelle eheheheh

  13. Supponiamo con molta perspicacia che non ci sia nessun broglio o altro

    —1—Silighini: la politica del bombardare i media funziona ma ora serve che qualche partito lo metta in lista. Difficile! Il factotum potrebbe essere una buona soluzione.
    Bisognerebbe conoscere cosa vuole davvero.

    —2—Gilli: una opzione che potrebbe ritornare vincente ma con un team di persone totalmente nuove, magari tanti giovani!

    –3—Volontè(Senior): una persona valida ma suona un po’ di vecchio stampo. Ha le capacità per fare il sindaco dopo anni di pane e politica. Bisognerà vedere cosa succede nel Pdl e quanto possa accaparrare voti.

    —4—Volontè U(Junior): non è ancora sulla scena politica e non si capisce nemmeno da che parta sta.
    Forse sarà la vera novità saronnese. Il gruppo di cui fa parte è amato. Faranno a gara per averlo in lista.

    —5—Rezzonico: un bel ritorno che sarebbe apprezzato.

    Vorremmo una risposta da questi primi 5!!!

  14. magari mi sarà sfuggito, ma è stata fatta pubblicità per questo ‘evento’?
    dico: Silighini è sui giornali un giorno e l’altro anche; se s’è svegliato ed è sceso dalla parte sbagliata del letto tutto è riportato in qualche articolo… e non s’è letto molto delle primarie?
    ma davanti a ciò davvero vi mettete a guardare il numero dei votanti etc.?
    pensavo che le buffonarie fossero proprie del PD, ma vedo che anche qui non si scherza!

  15. proposta intelligente: un faccia a faccia tra i primi 5 “classificati”. Per essere nostrani perché non attraverso la web tv di Saronno?

    • Ottima idea, anche perchè al momento penso che siano le persone più rappresentative, chiedo ad IlSaronno se è disposto ad organizzare questo evento.

    • Propostaa tuo parere intelligente : un faccia a faccia tra i primi 5 “classificati”.che NON SI SONO NEPPURE CANDIDATI ??? MA CHE SONO SONO STATI INCAUTAMENTE TIRATI IN BALLO ?????
      …ED E’ STATO -BRUCIATO- IL NOME QUALORA QUALCUNO DI LORO, A TEMPO DEBITO, AVESSE VOLUTO , DI SUA SPONTE , PROPORSI .

      VERGOGNA!!!!!!!!

  16. Guardate che delle primarie si è parlato sia su wordpress-426764-1358032.cloudwaysapps.com che su varesenews.it oltre che su vari quotidiani e si è pure scritto sulla pagina facebook di Saronno2015 indirizzo e orario dove si poteva votare e allo spoglio sono stati invitati-come si legge sul comunicato apparso nella pagina facebook di saronno2015-tutti i giornalisti che prontamente hanno riportato risultati,foto e cronistoria dell’evento. Il resto sono parole al vento dettate dalla consapevolezza che questa manifestazione chiamata “primarie dei cittadini” è stato un vero e proprio sondaggio al quale hanno partecipato in massa molte persone e anche una bella fetta dell’esercito che qui senza capire il motivo, fa la cronistoria della vita della Comi (perchè poi??? Cosa c’entra??) e la maggiorparte delle persone votanti hanno indicato per i più svariati motivi in maggioranza la persona che indubbiamente in questo ultimo anno ha fatto più battaglie per i saronnesi: pulizia parchi, pulizia e riordino vie, segnalazioni disservizi,lotte coi lavoratori a rischio in piazza,ecc ecc mentre altri solo maniche alzate per attaccarlo non mettendo nulla sul tavolo di concreto per i cittadini. La realtà è questa: se si muovono le lobby arrivano voti a questo o quello, se si muove il popolo di destra il popolo parla e il l’alfiere del popolo cari miei è solo Luciano Silighini

    • OLCESE da genovese ivi residente , non vedo quale interesse o conoscenze specifiche tu abbia in città .

      Primarie. Concordo con quanto espresso da chi mi ha preceduto . Già il termine PRIMARIE sa di presa in giro in quanto NESSUN partito né di centro destra né di centro sinistra le ha concordate nè aperte .
      Di conseguenza hai pubblicizzato solo aria fritta : uno spot che ha avuto una ricaduta negativa sull’immagine e sulla serietà della politica ; infatti quella seria ha , da subito, preso le distanze .

      Ancora una volta manipoli la realtà : sono state chiamate PRIMARIE DEL CENTRODESTRA …ma ..quale centrodestra ??? Chi hai avuto l’onore e l’onore di rappresentare del centrodestra ????

      Ora, cambi marcia , le definisci PRIMARIE DEI CITTADINI …ma hanno votato tutti esponenti del cdx ??? Stai da solo dimostrando che è una vera panzana .

      Ho forti dubbi che tu conosca Comi; non capisco il motivo per cui la citi in continuazione : da genovese non digerisci il fatto che una SARONNESE , ripeto una SARONNESE abbia ricevuto consensi internazionali .Ma qual è il tuo /vostro problema, in merito?? NOI SARONNESI non possiamo che esserne orgogliosi , d’eesere degnamente rappresentati!!!!

      In merito alla pulizia delle strade lascio a chi di competenza fare il proprio lavoro.Certo è che chi non l’ha e ne cerca uno … si può solo mettere in fila .

      Popolo…alfiere del popolo …. caro genovese , non conosci proprio i saronnesi ,,:-) .-)

    • riporto frasi davvero esplicite che la dicono chiara

      ” lui sabato sera a chiedermi di andare a votare perchè era importante FAR VEDERE che c’era anche gente che non votava per silighini ” ahi ahi ahi

      “Non ci vedo nulla di male a dire che molti “candidati” che ora qui hanno i loro amici che criticano” ahi ahi ahi

      NESSUNO si e’ CANDIDATO ..SOLO SILIGHINI L’HA FATTO !!!!

      “. E questo messaggio lo metto anonimo, non per poco coraggio ma perchè non posso spiattellare il mio amico così. In bocca al lupo a tutti comunque e FORZA SARONNO!!!!” ahi hai hai

      POTEVI ANCHE SCRIVERE IL TUO NOME LUCIANO TANTO NEL DISCORSO HAI FATTO DUE CANTONATE TREMENDE …

      “Comi è Supergirl” ti brucia eh … Comi invece è una persona intelligente e preparata … fattene una ragione

  17. Ottimo il faccia a facia tra i 5 e sarebbe anche l’ora che questi si parlassero!! Io ho partecipato alle Primarie di Silighini. Lui non era nemmeno presente ed è arrivato alle 6. Era in giro a trovare gente probabilmente ma al banchetto c’erano le gentilissime Sara e Stefania che hanno accolto chiunque si presentasse per chiedere informazioni. Due ragazzi invece erano in centro durante la corsa e non solo a fare volantinaggio tra la gente.Non li conosco quindi non posso dire il nome, uno era forse quello della spazzatura in comune ma non ho visto bene. Io non sono un elettore di forza italia ma ho sempre votato lega nord però ammetto che domenica ho votato un candidato che appartiene a quel partito perchè è stato proprio lui sabato sera a chiedermi di andare a votare perchè era importante far vedere che c’era anche gente che non votava per silighini . Non ci vedo nulla di male a dire che molti “candidati” che ora qui hanno i loro amici che criticano hanno fatto un certo passaparola per mandare gente a votare, non so se volevano battere silighini o solo non apparire con due o tre voti fatto sta che per quello che ho visto io e sono stato quasi tutto il pomeriggio a vedere anche perchè detto sinceramente la bionda e la mora erano carine (:P) , mi è sembrato fatto seriamente. Non ci sono state pressioni o indicazioni verso nessuno. La gente arrivava Sara o Stefania controllavano la patente o carta d’identità che avesse riportato il nome del comune di Saronno, poi gli davano un foglio bianco aperto e chi votava andava dietro le bandiere al banchetto , scriveva il nome che voleva e lo rimetteva nella cassetta. Tutto qui.Poi quando è arrivato Silighini sono state aperte le scatole. Ora non ricordo fossero 6 o 5 boh, ma le hanno aperte e foglio per foglio hanno letto i risultati che sono quelli scritti sopra. Credo che invece di perdere fiato dicendo che era un bluff sarebbe più interessante sul serio fare un confronto e vedere cosa questo sondaggio ha dimostrato. A me SIlighini non piaceva all’inizio perchè sembrava piovuto dal cielo e mi ricordo quanti la pensavano come me dicendo che sarebbe sparito ed invece è tutt’altro che sparito e non finisce sui giornali perchè ha calpestato una cacca ma perchè fa cose che interessano la gente. Se questi commenti credono di sminuirlo, ragazzi vi sbagliate di grosso!! Io ho visto la gente che lo fermava domenica e ho visto anche oggi quando ero in centro che usciva dalla prevosturale in piazza libertà. C’erano i signori che lo fermavano e non solo per chiedergli del pallone ma gli raccontavano cosa non va per le losro strade. Non sottovalutate queste cose, non dico di inginocchiarvi davanti a lui ma ricordatevi che la politica fa brutti scherzi, guardate alle ultime elezioni mentre bersani stava per “smacchiare il giaguaro”… alla fine stava per vincere il morto Berlusconi!! Se qui sottovalutate silighini dicendo che non vale niente, che fa bluff e che la Comi è Supergirl, non meravigliatevi se tra due anni magari al ballottaggio con Porro/Nigro o chissà chi mette il PD ci va proprio Silighini.. Fantascienza? Forse….ma non ci giurerei.. E questo messaggio lo metto anonimo, non per poco coraggio ma perchè non posso spiattellare il mio amico così. In bocca al lupo a tutti comunque e FORZA SARONNO!!!!

  18. Silighini con il sondaggio ha la possibilità di mostrare ciò che Vale e di dimostrare che il Pdl e lega hanno fallito…avranno una FIFA senza precedenti

    • Se la possibilità di mostrare ciò che si vale è attraverso :PRIMARIE DI CENTRODESTRA dette poi PRIMARIE DEI CITTADINI per scendere a SONDAGGIO significa che solo confusione e altro ….oltre a non aver nulla da mettere sul banco della coerenza e della affidabilità .

      Il vero CDX tace : spera solo che Silighini continui su questa strada

    • Oh caro Salvatore la fifa l’ha e la mantiene chi scondizola rincorrendo le ossa gettate da altri . Ovvio che PDL e Lega non possono che rongraziare .

  19. Silighini patetico. Occorre però riconoscere al personaggio una condotta esemplare da politico navigato: trovare il modo, anche il più banale, per fare notizia (non importa se notizia più o meno valida: basta che sia notizia) e avere la capacità di rimanere muto di fronte alle critiche senza mai scendere nella polemica. Questa è sicuramente una qualità del personaggio. Ma per il resto…..
    E chi ha mai dato l’autorizzazione per fare le primarie del centro destra, e chi mai le ha pubblicizzate a dovere preliminarmente e non raccattando la gente per strada? Come hanno fatto le circa 1.000 persone che hanno votato a sapere della iniziativa de essere indotte a parteciparvi?
    Io credo a questo punto, se davvero la politica deve ridursi a tanto, che nei prossimi fine settimana, ciascun personaggio politico o pseudo tale, possa avere la possibilità di organizzare le sue primarie nel suo giardino di casa, invitando i suoi amici.
    In verità la cosa che più sorprende in queste primarie non è certo il primo posto di Silighini, che ha organizzato, che ha chiamato gli amici, che ha utilizzato il giardino dell’amico, che in pratica ha strumentalizzato queste primarie: la cosa che invece più sorprende ( oltre alla mancanza assoluta di voti per i due ex candidati sindaci Marzorati e Renoldi) è che la gente, nella sua generalità, riconosce che a Saronno sono solo due le persone che potrebbero gestire l’amministrazione avendone capacità e referenzialità: Gilli e Volontè. Se solo queste due persone andassero più d’accordo avremmo la certezza che l’amministrazione Porro sta per finire.

    • La “condotta “ esemplare di un politico ,soprattutto se navigato, a maggior ragione se è navigato è quella di trovare il modo di fare notizia attraverso questioni di sostanza che danno alla sua persona spessore e visibilità concreta e adeguata !!!!!!

      In caso contrario è una visibilità da operetta che tutti i partiti cittadini , composti da politici intelligenti e navigati non si sognano di togliere a chi fa della commedia uno stile poltico ….anzi lo incoraggiano !!!

      “La capacità di rimanere muto di fronte alle critiche senza mai scendere nella polemica”….i ventriloqui parlano anche con diversi nick in pagina …lasciano , sempre, incautamente l’impronta !!!!

  20. invito tutti i PARTITI , i loro rapppresentanti , i militanti che rappresentano l’area di centrodestra a prendere le distanze con forza e determinanzione da questo modo ignobile di fare poltica .

  21. Domenica pomeriggio mi annoiavo, e ho deciso di indire in camera mia le primarie per il capo del mondo. Indovinate chi ha vinto?

  22. Piero a me ne della Comi ne di Silighini me ne frega nulla guarda sei proprio lontano dalla realtà sei te Balle e Gian a citare sempre lei per fare paragoni.. Vola alto e guarda oltre la tua testa. Saluti e baci

  23. CERTO CHE QUI LA CONSIDERAZIONE DELL’ AUTORE . E’ NULLA e L’INTERESSATO invece la chiama ….. VITTORIA …..MA DEL NULLA

  24. Ihih stupendo vedere quante parole gettate ihihi se lo reputate un falso cosa commentate ? Per me sapere che sono tutte verità e la destra fa acqua e ha paura di questo Silighini

  25. garagnani ha capito una cosa: con Rezzonico e Volontè Junior può andare dovunque, altrimenti resterà sempre solo sui giornali. quei due baldi giovani hanno una leva in mano senza precedenti in queste condizioni. la domanda a cui deve trovare una risposta Garagnani è questa e una sola: lo aiuteranno? Prediligono stare uno nel partito e l’altro a casa sua tra amici senza toccare nulla come fatto finora?

  26. Io credo che se Silighini Rezzonico e Volontè jr si uniscono in una lista sola,tutto il centrodestra si ripulisce dai vecchi e Saronno riparte

  27. Io so che Strano e Paticella appoggeranno Enzo Volontè come Sindaco. Comi aspetta di vedere cosa fa Rezzonico sennò o supporta il suo Gianmaria Favaloro o se se stessa o confluisce sul nome di Enzo Volontè. I Giovani di Umberto Volontè aspettano di vedere chi appoggiare. La Lega se Comi va su Enzo si adegua altrimenti va da sola con un candidato di bandiera. Gilli o ritenta il colpo o si defila. Incognita Silighini che con questo quadro si candida da solo ma potrebbe intercettare i delusi Pdl giovani compresi. Sinistra compatta ovviamente. Questo è il quadro attuale: Rezzonico Volontè senior Volontè junior Favaloro Comi Lega Gilli e Silighini… Così divisa la destra vince la sinistra

  28. Rezzonico non lo conosco. Ho incontrato Volontè(quello giovane) ad un gazebo per una raccolta fondi e una volta l’ho sentito parlare a un’incontro nellaMia ex scuola…aveva polso, andava d’accordo con tutti ed era concreto… Giovedì l’ho incontrato al Bar…gli ho chiesto delle primarie. Risposta: con sincerità io avrei votato la scrutatrice. Hi hi hi
    Silighini ne leggo su Ilsaronno.it con alcune cose sono d’accordo con lui….a Saronno non funziona nulla. Deve produrre però e dare dei risultati. La polemica non premia caro Silighini, anche con la Comi, gli altri li lasci perdere sono inefficienti. Anche lei è una brava…dovete collaborare per aiutare la gente come noi! Quando vuole mi venga a trovare vorrei parlare anche con Lei giusto 5 minuti Silighini.

  29. Matteo Pagani guardi che noi non facciamo nessuna polemica con nessuno nemmeno con la Comi ora. Ci contatti sulla pagina Facebook.com/saronno2015 così ci vediamo. Luca

  30. X carità nulla da ridire su quello che dici tu, ma parliamoci chiaro Volonte Umberto sarà pure bravo, preparato, e un genio del marketing ma ha 18 anni appena compiuti <>
    Silinghini caro lei deve intervenire allorquando ci sono problemi per i saronnesi. Ho apprezzato il suo intervento in via Roma e per Villa Gianetti. Ma smetta di fare il pagliaccio sui giornali. Rovina solo se stesso e la reputazione del centrodestra. Intervenga quando necessario…non per altre ragioni. Saluti!!

    Marco l’interista di via miola.

Comments are closed.