SARONNO – “Governo appiattito sulle scelte economiche del Pdl“: ad affermarlo il parlamentare saronnese Gianfranco Librandi, di Scelta civica.

gianfranco librandi

“Tutto ciò – dice Librandi, che fa parte della commissione bilancio di Montecitorio – sta portando allo sforamento del rapporto deficit-pil. Per cedere ai ricatti del Pdl il Governo sta buttando nel cestino tutti gli sforzi fatti dagli italiani e dal governo Monti. Sforzi che ci hanno consentito di riconquistare credibilità in Europa, che non è una formula retorica e astratta, bensì la possibilità di avere margini per impiegare risorse su ciò che serve davvero al Paese: tagliare le tasse sul lavoro e sulle imprese e rimettere in moto il circolo virtuoso maggiori investimenti, maggiore occupazione, maggiore crescita”.

Per Librandi “il caso dell’Iva è lampante: anche per Scelta Civica l’aumento è da scongiurare, ma è oggettivamente difficile prevedere come sia possibile evitarlo dopo che tutte le risorse disponibili sono state utilizzate per togliere l’Imu prima casa anche ai ricchi, come voluto dal Pdl. Spero che il capo del Governo si ravveda e che sull’economia Letta la smetta di fare rima con Brunetta”.

240913

3 Commenti

  1. certo…che discorsi…la credibilità verso l’Europa l’abbiamo recuperata col governo Monti piegando la testa ad ogni suo dictat nell’interesse di chi vuole piegare i cittadini e svendere la Nazione

  2. un altro bla bla bla bla …inutile!!!! gianfrà, per Saronno non stai facendo NULLA! vieni qui al gazebo in via Bergamo a Caronno: ti aspettano tutti per valutare le tue proposte per salvare questi posti di lavoro…..

  3. Perche’ non promuove una interrogazione parlamentare sul fatto che quasi nessun tribunale ha chiuso, eccezion fatta per Saronno ?

Comments are closed.