SARONNO – L’europarlamentare saronnese del Pdl, Lara Comi, è l’unica italiana scelta dallo staff del presidente statunitense Barack Obama per partecipare al progetto al progetto “Insights On America: an overview of Us politics, society, culture and history. A project for Europe” nell’ambito del “International visitor leadership program”. E’ stata scelta come giovane leader europeo dopo essere stata, tral’altro, a settembre 2012, premiata a Bruxelles quale migliore deputata europea per il Mercato interno e protezione dei consumatori, unica italiana ad aver conseguito un riconoscimento per una delle 18 categorie individuate.

lara comi negli usa

Il progetto – Negli Stati Uniti, dove si trovano ormaid a alcuni giorni, i partecipanti interagiscono con esponenti di spicco del governo su temi politici, economici e sociali, incontri con aziende. Per esempio i temi della privacy, sicurezza nazionale, federalismo, campagne elettorali presidenziali ed immigrazione.

Tappe – Il progetto, della durata di tre settimane, ha inizio a Washington e proseguirà per Philadelphia (Pennsylvania), New York, Birmingham and Montgomery (Alabama), Jackson (Mississippi), Cincinnati, (Ohio) San Diego, (California), Denver (Colorado), Renob( Nevada), Salt Lake City (Utah) Seattle (Washington).

3 I compagni di viaggio di Lara Comi sono 20 giovani impegnati in diverse attività lavorative, provenienti da Armenia, Cechia, Estonia, Germania, Macedonia, Olanda, Portogallo, Russia, Slovenia, Svezia, Turchia, Regno Unito.

250913

73 Commenti

  1. da italiana e da saronnese sono orgogliossima di te: ci rappresenti al meglio .GRAZIEEEEEEEEEEE

  2. Quando una persona, come Comi “brilla” di luce propria significa che ha qualcosa di speciale.

    Parla quando ha qualcosa da dire non tanto per dire qualcosa.
    Un esempio davvero per noi giovani

  3. Ho seguito Comi , da relatore legge sulla privacy in un dibattito a Milano molto interessante e concreto,.
    Sono dello stesso parere quando diceva che l’Europa adotterà presto una nuova normativa a tutela di noi cittadini e che sarà identica in tutti i Paesi dell’UE.
    E’ tempo che anche i giganti dell’ Web non si nascondino più dietro lenzuolate di privilegi ma che si attengano, come tutti ,alle norme comuni e che se disattese siano puniti per legge .
    L’ America,dopo il fatidico 11 settembre 2001 , è molto molto attenta al problema della privacy e della sicurezza.E’ suo interesse, a mio parere, che sia condiviso con l’Europa .
    Sotto l’egida della guerra al terrorismo, i controlli , in America, da quanto è a mia conoscenza, su Internet e altri mezzi di comunicazione elettronica sono aumentati in maniera esponenziale. Negli Stati Uniti, non era ancora trascorso un mese dal crollo delle torri gemelle, che già il Congresso aveva approvato, senza alcuna opposizione, l’USA Patriot Act, , provvedimenti che vanno ad incrementare ad ampio raggio d’azione i poteri di polizia anche e non solo in ambito comunicativo

  4. Congratulazioni vivissime alla nostra concittadina .
    La protezione dei dati è davvero un punto importante e ancora debole nel nostro ordinamento. Se, ad esempio , per vari motivi cambio istituto bancario , può quest’ultimo trattenere e fruire dei miei dati avendo, a suo tempo dato il consenso ? Se così fosse sarebbe una violazione

  5. Anch’io mi congratulo di cuore con la nostra concittadina Comi : ne apprezzo non solo la competenza e lo stile .
    Non appartengo al suo partito ma quando ci sono persone in gamba va, per onestà intellettuale .riconosciuto il merito senza se e senza ma .

    In Italia si parla sovente di federalismo ( a sproposito) ma , penso, che è proprio l’America che l’ha , da sempre , messo in pratica. Ha , dalla sua, la suddivisione per costituzione delle funzioni legislative, amministrative e giurisdizionali , organi di giustizia , un diritto al territorio degli Stati quale inabilità a variazioni prive del loro consenso….un asset normativo che ,per applicarlo da noi necessiterebbe i una trascrizione integrale della Costituzione . Possiamo allora solo parlare di Federalismo alla matriciana detto anche all’italiana

  6. Privacy e Big Data continuano ad essere al centro dell’attenzione politica e istituzionale di tutto il mondo. Segno dei tempi.
    Certo è che l’11 setttembre ha evidenziato al mondo una falla nella sicurezza americana, falla che oggi devono provvedre a sanare anche con regole rigidissime , al limite della violazione dei diritti personale .E’ proprio questo da evidenziare : tutela per la sicurezza nazioanle -tutela diritti dei cittadini

    • Non pubblicano gli articoli di quelli, molti, che osano non essere d’accordo con il coro di adulatori del soggetto dell’articolo. Mi sono già stati cassati 2 o 4 post a riguardo.
      Sono stati inviatati i giovani politici europei e lei per un fatto ANAGRAFICO vi è rientrata!!
      Cassate anche questo, mi raccomando!!

      • MIMMO , ma tu offri le occasioni su un piatto d’argento:-) C’E’ DA DIVERTIRSI CON TE

        Come si legge in un comunicato ufficiale , di Comi, come riportato correttamente da ILSaronno e come scritto da Comi stessa nella sua pagina [email protected] e’qui la festa

        “”On LARA COMI ,unica italiana scelta da staff Obama, partecipa al progetto Current U.S. Social Political and Economic Issues for Young European Leaders nell’ambito dell’International Visitor Leadership Program.

        I suoi compagni di viaggio sono giovani, iIMPEGANTI IN DIVERSE ATTIVITA’ LAVORATIVE , provenienti da Armenia, Czech Republic, -Estonia, -Germany, Macedonia, Netherlands, Portugal, Russia, Slovenia, Sweden, Turkey, United Kingdom.””

        E’ L’UNICO POLITICO A MENO CHE LO SIA IL RANGER CANDESE CON LEI IN FOTO E SUO COMPAGNO DI VIAGGIO PROGETTO AMERICANO —-AH AH AH AH AH AH AH

        • E’ QUI LA FESTA e MARISA, sprizzate “Virtute e canoscenza da tutti i pori vedo!!
          YOUNG=GIOVANE!! tra quanti è stata selezionata? Quali erano i requisiti?
          Lei “jovanotti” sicuramete sa che lavoro fanno gli altri, ne sono sicuro…l’avrà letto sulla pagina dell’ON.!!

          • Al Privacy Day Forum , per un caso fortuito , ho avuto modo di sentire Comi, presentare da relatore per il parlamento europeo , la Direttiva privacy e data protection.

            Molto interessante è stata la nuova proposta, che direi innovativa, sulla conduzione e salvaguardia della documentazione in chiave europea , di best preactices per il vulnerability asssessment dei dati e degli effetti aziendali per il Privacy Officer.

            Ha parlato con precisione e chiarezza di etichette intelligenti, delle furbate del social engineering, della tutela di tablet,…

            Ho così scoperto il mondo della privacy, un mondo d’applicazione vastissimo che andava dalla scuola …alla azienda…alla sanità all’avvocatura …: esperienza davvero costruttiva

      • L’unico politico in America è Comi gli altri fanno altri lavori: per saperlo non occorre la sfera deòl “maghello” basta leggere i comunicati ufficiali

  7. Complimenti vivissimi alla nostra concittadina. Inboccaallupo, dai forza!

  8. vaiiiiii Comi …vai davvero ……grande …sei l’orgoglio saronnese e non solo …: POCHE PAROLE E TANTI FATTI…. Un classico dell’impegno lombardo ….

  9. Comi è l’esempio concreto e tangibile di una politica (si può fare se si vuole ) fatta con competenza,con trasparenza …con impegno serio e costante Sono i suoi risultati a favore dell’Italia e di rimando della città stessa il miglior viatico per la sua e nostra ( da cittadini saronnesi ) immagine ..Lei .non ha bisogno d’altro ….ha la fiducia di molti , fiducia che non si compra ma si guadagna giorno per giorno

  10. Ma siete sicuri che è nostra concittadina? non credo sia di Saronno, e nemmeno che gli freghi così tanto di entrare nel girone dantesco della politica cittadina, visto che ormai vola così in alto

    • Beppe non penso proprio che tu sia di Saronno, oppure sei un saronnese importato con qualche dente avvelenato . Il merito crea invidia in chi non lo sa conquistare.
      Volare alto significa per te guadagnarsi premi come essere scelti ( Obama avrà avuto per l’Italia una sscelta più che ampia, non trovi?) , significa lavorare , significa metterci la faccia , significa rappresentare in giro per il mondo anche la nostra città !!!
      Evidenti non hai ali adatte al volo e resti sempre a terra .
      Se poi vuoi incontrare Comi , per la città come nei negozi, come in incontri politici o altro è sufficioente che tu sia in città e non giri in auto ma in motorino come lei . Anche questo fa la differenza

    • Lara Comi , da ANNI , va , anche e non solo ,nelle scuole saronnesi, fra i nostri figli per promuovere l’Unione Europea.L’europarlamentare Lara Comi ha avviato un progetto grafico pittorico con la scuola Bascapè. I vincitori del concorso visiteranno il parlamento europeo; il concorsoi ha preso il nome di una saronnese docente dell’On Comi morta troppo presto !!!

      http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=200184

      http://www.laracomi.it/filepdf/Viaggio%20a%20Bruxelles%20per%20sei%20alunni%20della%20Bascapè.pdf

    • Avere problemi di volo per te.Beppe , è ormai un mast : chi non lavora, resta sempre a terra … è una scelta…fattene una ragione

  11. Comi ha la mentalità politica,personale e lavorativa giusta e manda messaggi, attraverso il suo lavoro , il suo impegno , messaggi concreti corretti e importanti
    Allo studio di base, unisce un’ esperienza “sana “
    Oggi come oggi bisogna correre , avere sete , avere curiosità , imparare sempre a qualsiasi età , avere la mente aperta e lo sguardo vivace …
    Non è vero che chi è “vecchio “ è più saggio , ha più esperienza:dipende che uso ha fatto delle sue esperienze , negative o positive , dipende se e come le ha riconvertite o se le ha solo “ammirate”
    Miliardi di persone lavorano ogni giorno, non sono l’unica. Sono io che mi taglio le gambe se cerco un lavoro comodo, vicino a casa, con certi orari, con un certo stipendio, con certe garanzie, in un certo settore. Per trovare un buon lavoro , non perfetto, ci si deve adattare a dei compromessi: prendere e lasciare l’Italia, pagarmi il viaggio di andata e ritorno,non avere ferie, i due giorni di riposo settimanali variano ogni volta, lavorare a natale e a capodanno.
    ma…. ho uno stipendio e posso pensare a migliorare le mie condizioni: mi sto specializzando in una nicchia ben definita .Ce ne sono come me, ma ce ne sono poche con tale specializzazione . Questo mi rende “merce rara”, che secondo le leggi dell’economia si traduce in un vantaggio concreto.
    Se diventi unico per competenza e conoscenza non ci sarà la fila di gente che può rimpiazzarti

  12. Quando ha vinto il premio quanti erano i candidati del Ppe in gara contro lei? Era la sola? (Ppe ha la maggioranza nel parlamento) la componente italiana è stata scelta dal gruppo Ppe italiano che ha solo lei come giovane o è stata scelta proprio da Obama? Quante proposte di legge ha fatto in 5 anni al parlamento ?

    • Finalmente uno che si documenta e che si esprime con coscienza critica…
      Erano in 3 quando ha vinto l’MPE!! Ripeto che non l’ha selezionata Obama, ma è stata selezionata perchè GIOVANE, ANGRAFICAMENTE GIOVANE!!
      Basta dire menzogne. Appiani GB e Enrico Ios, ma dove avete visto la Comi in giro per Saronno? La gente non sapeva neanche chi fosse prima che venisse proiettata alle luci della ribalta perchè a Saronno non si era mai vista in giro..

      • Mimmo nelle tue parole vi è la cattiveria che sgorga a piene mani. Complimenti….a te e a tutti quelli che la pensano come te a prescindere…. Aimhe siete davvero in tanti

      • il governo americano , non finanzia , un progetto costosissimo attivo da moltissimi anni , se non ha obiettivi chiari e precisi .Per tale percorso non ci si candida ma si è scelti !!!

        E’ importante per il governo come per quegli americani stessi che, in varie aree del Paese , aderiscono al progetto, interagire con persone di diversa nazionalità e lavoro ( questi due sono primi requisiti molto importanti ) che mantengono caratteristiche professionali adeguate e confacenti con quanto in essere.
        Lo affermo con sicurezza avendo vissuto per due anni negli USA .Pertanto mi congratulo di cuore con Comi per essere stata scelta e per saper “portare” il nostro tricolore con onore .

      • Comi a SARONNO risiede da sempre , HA FATTO ELELMENTARI MEDIE , SUPERIORI …è ATTIVA IN ASSOCIAZIONI ….ha qui i suoi AFFETTI….come il suo bar preferito …… non vado oltre per correttezza ; motorino ??? Una vespa bianca …

        Vado oltre. Faccio gli auguri al falso “ecumenico” che lascia sempre o comunque anche fra le parole traccia del suo livore e della sua doppiezza .

    • Assegnare il MEP AWARDS. ai deputati che si sono distinti in modo particolare per il loro lavoro in determinati ambiti è davvero importante; sarebbe una buona pratica per il parlamento italiano, per quello regionale ..

      Da maggio a giugno di ogni anno , infatti, tutti i deputati del Parlamento Europeo esprimono le loro preferenze votando il candidato favorito per ogni categoria.

      Certo è che i deputati stranieri avranno “interesse “ a votare i loro connazionali.

      Vincere in tale confronto di merito significa essere consciuti e apprezzati anche dagli stranieri

    • bravisssssssssima LARAAAAAAAAA ….
      Copio e incollo
      ON COMI:LA PiU’ GIOVANE PREMIATA ED UNICA ITALIANA
      -MEP AWARDS 2012 –MIGLIOR PARLAMENTARE MERCATO INTERNO E PROTEZIONE CONSUMATORI

      I vincitori con relativi gruppi di appartenenza –PPE, ALDE –S&S- VERDI ALDE- sono stati:

      Contributo: Edward McMillan-Scott: ALDE Regno Unito

      Agricoltura,affari rurali: Luis Manuel Capoulas Santos: S & D
      Portogallo

      Benessere animali: Dan Jørgensen: S & S Danimarca

      Cultura istruzione: Catherine Stihler + Michael Cashman: S & D UK

      Sviluppo: Gay Mitchell: PPE Irlanda

      Agenda digitale: Pilar del Castillo Vera: PPE Spagna

      Affari economici e monetari: Sharon Bowles: ALDE Regno Unito
      Occupazione e affari sociali: Marian Harkin: ALDE Irlanda

      Energia: Claude Turmes: Verdi / ALE Lussemburgo

      Ambiente: Richard Seeber: PPE Austria

      Pesca: Struan Stevenson: pag UK

      Uguaglianza di genere: Edit Bauer: PPE Slovacchia

      Salute: Simon Busuttil: PPE Malta

      Mercato interno,tutela dei consumatori: LARA COMI: PPE
      Italia

      Giustizia e libertà civili: Monica Macovei: PPE Romania

      Sviluppo regionale: Lambert Van Nistelrooij: PPE Paesi Bassi

      Ricerca e Innovazione: Seán Kelly: PPE Irlanda

      Commerciale: Pablo Zalba Bidegain: PPE Spagna

      Trasporti: Brian Simpson: S & D UK

      http://www.youtube.com/watch?v=bP2bUvunJR8

  13. Domanda: i più di 60mila voti di preferenza,la praticamente sconosciuta Comi 5 anni fa….li ha presi facendo volantinaggio per le strade?

    • Forse è stata una candidatura calata dall’alto? No di certo è laureata con lode!! Come centinaia di altre persone della sua età che guarda un pò, sono però disoccupate o precarie…

      • Essere laureati con lode non è da tutti non è per tutti ,soprattutto se in tempi stabiliti e in “materie” di un certo spessore ,come dicono le stesse statistiche .

        Ovviamente non c’è bisogno di fare il giro delle “sette chiese” per trovare un lavoro corrispsondente a quanto studiato quando si dimostra un percorso di studi di tutto rispetto e capapcità in linea con il ruolo richiesto.
        Nesuno assume del personale perché è obbligato dalla legge, ma perché è l’unico candidato appetibile.
        Il proprietario di un’azienda piccola, o il dirigente che si occupa del personale in una grande, non sono degli stronzi che giocano a golf tutto il giorno e bruciano banconote da 500 euro per diletto.
        Sono delle persone che probabilmente lavorano 50 o più ore a settimana, lavorano il sabato, lavorano fino alle dieci di sera, se fanno un errore vengono licenziati su due piedi o peggio.
        Ti assume perché deve delegare qualcosa a te, non ce la fa a fare tutto da solo. Questo è vero soprattutto nelle piccole realtà. Deve stare attento, perché se tu sbagli è lui che ne paga le conseguenze. Se metti l’etichetta sbagliata e mandi una lettera di condoglianze a un cliente che si è appena sposato, il tuo errore potrebbe costare a lui decine di migliaia di euro.
        Assumere personale è un rischio, tu devi dimostrare di essere affidabile.
        Dimostra che ci sai fare, che vai dritto al punto, che non sei lì per far perdere tempo.
        Questo fa la differenxza fra chi riesce ad avere un lavoro e chi si limita a parlarne .

    • Ho visto i filmati della consegna …. miticaaaaasa … Vaiiiiiii Comi Forza Laraaaaaaa …

  14. Current U.S. Social Political and Economic Issues for Young European Leaders nell’ambito dell’International Visitor Leadership Program
    E’ un programma davvero di notevole spessore , lanciato nel 1940 , (gli USA anche in questo hanno una marcia in più , non c’è che dire ) che collega attuali ed emergenti leader stranieri , impegnati in una varietà di campi di esperienza lavorativa nei loro Paesi d’origine con i loro omologhi americani attraverso visite convegni per gli Stati Uniti .
    Lo scopo è quello di coltivare rapporti duraturi con i loro omologhi americani. e sostenere gli obiettivi di politica estera degli Stati Uniti.
    Un’esperineza indubbiamente preziosissima sia dal punto di vista personale sia professionale .

    I partecipanti sono selezionati dai responsabili del Foreign Service -staff. oggi di Obama, presso le ambasciate degli Stati Uniti in tutto il mondo.

    All’On Comi vanno i miei più vivi e sentiti auguri di proficuo lavoro.

    • Peccato che un “regista, produttore, casting director, talent scout “non abbia una biografia con riferimenti definiti in merito a un’attività così poliedrica, non ci siano note specifiche a quali produzioni televisive e cinematografiche ha prestato la sua opera , non siano indicati film o altro di sua produzione da poter guardare e contribuire a diffondere
      Un limite che urge colmare .

  15. Il progetto Young European Leaders ..’International Visitor Leadership Program.

    1-è organizzato, sponsorizzato, pagato dal GOVERNO AMERICANO

    2-La scelta dei partecipanti – GIOVANI FINO AI 40 ANNI- spetta allo staff del governo

    3- i prescelti fanno attività diverse per favorire l’interscambio culturale ed esperienziale

    4- al Parlamento europeo non esistono PROPOSTE DI LEGGE!!!

    5 al Parlamento europeo ci sono solo REGOLAMENTI e DIRETTIVE . Impropriamente e nel gergo colloquiale, sono dette “ leggi “ solo ed esclusivamente quando lo Stato Membro le accoglie dopo convalide UE.

    Mi chiedo
    …. una persona con tali limiti come può candidarsi sindaco!!!

  16. Il progetto Young European Leaders ..’International Visitor Leadership Program.
    1-è organizzato, sponsorizzato, pagato dal GOVERNO AMERICANO
    2-La scelta dei partecipanti – GIOVANI FINO AI 40 ANNI- spetta allo staff del governo
    3- i prescelti fanno attività diverse per favorire l’interscambio culturale ed esperienziale
    4- al Parlamento europeo non esistono PROPOSTE DI LEGGE!!!
    5 al Parlamento europeo ci sono solo REGOLAMENTI e DIRETTIVE .
    Un uomo con tali e pesanti limiti come può candidarsi sindaco!!!

    • @FAV Esatto! La tua esposizione è perfetta e correttissima . Infatti la normazione europea è stata fatta da Comi, relatore per il PE, attraverso una Direttiva , importantissima e che copre dalla telefonia ..alla sanità.. …alla cantieristica …alla industria pesante …. etc , più rapida da far approvare e ora legge in Italia come in altri Paesi. Questo aiuta moltissimo anche noi delle PMI … l’ aspettavamo da tempo .e in meno di in anno l’ha mandata in rete . Davvero bravissima . Ora attendiamo la normazione europea dell’IVA … so che Comi ci sta lavorando ….

  17. Davvero congratulazioni all On Comi : i suoi successi sono i nostri successi da italiani e da concittadini . La contraddistingue anche la sua umiltà’ e pragmatismo nel confronto con gli altri e nella risoluzione dei problemi . Ha dato ” nuovi occhi” per leggere nuove realtà’ a mio figlio come ad altri alunni Bascape’ Grazie

  18. La politica in America, è una cosa seria. Seria non in quanto estranea a manovre più o meno lecite o intrighi e scandali che si addicono ai luoghi del potere più in vista.Ma seria in relazione ai metodi messi a punto per comunicazione con il cittadino.
Da quanto punto di vista, il nuovo continente è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri paesi, Italia in primis. Ottima ottima opportunità per la giovanissima Comi

  19. Bravisssssssssssima Lara avantiiiiiiiii così” …….. Ci vediamo quando torni al Café’ N..

    • Per andare su questioni più interessanti e concrete .
      Comi ha mandato la palla in rete con l dossier del Regolamento .
L’obiettivo principale ,secondo me, è quello dell’ampliamento della partecipazione alle attività di normazione: le regole devono essere stabilite con il coinvolgimento di imprese medie, piccole e anche micro, che a livello nazionale devono contribuire alla messa a punto della posizione che la delegazione porterà in cenelec. .
Il Regolamento inoltre prevede un ruolo anche per le rappresentanze “sociali”, identificate nelle organizzazioni dei consumatori, degli ambientalisti e dei lavoratori: considerato l’attuale basso livello di consapevolezza del cittadino sull’importanza della normazione – nonostante essa identifichi il livello di qualità della vita della società E’ anche molto importante l’invito affinché le istituzioni pubbliche dei Paesi membri partecipino al processo di normazione e collaborino nel modo più ampio possibile con gli enti di normazione nazionale .La PA è un grandissimo utilizzatore delle norme ma attualmente non dà il contributo che dovrebbe dare .

  20. C’è un “P.erino” che se la canta e se la suona . Spettatore della vita altrui ma mai protagonista della sua , bisogna spiegargli che si chiama LARA COMI ; spelling L.A.R.A C.O.M.I
    Il contorsionismo del suo ragionamento, del resto, è d’alta scuola circense.

  21. Gli Americani non accettano il modo in cui noi Europei consideriamo la privacy. Per noi è un diritto umano fondamentale, per loro è un diritto per la protezione del consumatore, una protezione contro il governo che si intromette, in particolare negli affari di casa.C’è comunque al loro interno una corrente di pensiero che si allinea al nostro in merito all’invasione della privacy, come quella sulle parole che istigano all’odio, sulla pornografia e sulla violenza estrema.Tutela e protezione da applicare in modo uniforme ovunque nel mondo. Da noi ,la privacy viene prima. La Convenzione Europea dei Diriti Umani dice: “Ognuno ha il diritto al rispetto della sua vita privata e familiare, della sua casa e della sua corrispondenza.” Da loro viene dopo.Un bel e proficuo confronto, senza dubbio!
    Buon lavoro, Lara

  22. Buon lavoro !!!!! Ottima rappresentnate per il nostro Paese anche per coerenza , capacità e trasparenza Resto schifata da politici nostrani , soprattutto di uno, che “usa” la poltica come “fazzoletto da naso ” ….

  23. Basta tutte fumate… Era più giovane degli altri tutto qui..e il premio è tutta una storia diversa!!! Erano in maggiroanza i PPE e hanno votato la candidata del PPE ovvero lei..su basta

    • abcd /Mimmo ……Mai dimenticare che il fumo fa male .Chi vede e dà una serpe quando nel cesto c’è un pesce, ha solo serpi da vedere e da dare. La sua, dunque, è generosità.

      • Si lascino le serpi al loro destino . Ciò che è d’interesse leggere e comprendere che un programma americano come quello a cui partecipa Comi è sempre nuovo e innovativo su pur abbia radici lontane nel tempo. Un’intuizione straordinariamnete felice di una grande democrazia quale quella americana che riunisce giovani leader europei con lo scopo di costruire ponti culturali e di lavorare per risolvere i problemi della comunità con i loro omologhi americani Giovani leader europa-america che insieme condividono workshop di leadership, attività culturali e visite in loco organizzate dai consigli locali per i visitatori internazionali: un grande esempio di democrazia partecipata

    • Donne, come Comi, hanno una marcia in più .Rispetto agli Uomini , non ominicchi, hanno il quid dell’intelligenza emotiva che gioca un ruolo fondamentale nel condurre in modo vincente prove difficili e nel riportare risultati di rilievo.

  24. I deputati italini sono raggruppati in gruppi politici in base alle loro affinità politiche.

    Nell’ALDE = c’è anche IdV italiano

    Nell’ S & D
= c’è anche il Pd italiano

    Nel PPE = ci sono partiti italini PDL* UdC* SvP* FdI * PID (popolari di Italia domani )

    Nei Verdi / ALE =verdi

    Ma nessuno della lega nord … neppure fra gli stranieri : del resto sono EUROSCETTICI
    EFD =lega Nord
    Se EUROSCETTICI DOVREBBERO RESTARSENE NEI LORO STATI

    • Infatti gli euroscettici non dovrebbero sedersi un Europa per poi andare solo quelle poche volte a far casino e null’altro: un pò di coerenza e decenza . A COMI oltre alle più sentite congratulazioni aggiungo un grande e grosso augurio per il suo futuro .. Grazie per esserci

  25. L’ esperienza concreta di carattere internazionale maturata da Lara ne fa un politico di sostanza e di ampio respiro.
    In parlamento non solo ci sono politici incompetenti su quanto devono fare ma che non sanno neppure , dati di fatto, dire una parola d’inglese!!

    Per l’America mi ha sempre “incuriosito” il modello sanitario così distante dal nostro e così , per una democrazia compiuta quale quella USA , non adeguato . La solidarietà verso i deboli trova un limite nell’ostilità all’assistenzialismo: gli americani restano convinti, in maggioranza, che ognuno è responsabile del proprio destino; che in nessun settore, nemmeno nella sanità, possono esserci «pasti gratis».Una visione opposta alla nostra . A un italiano abituato a combattere con liste d’attesa e ospedali spesso fatiscenti ma che dà per scontato il diritto di ogni cittadino alle cure mediche e agli interventi chirurgici essenziali appare sicuramente uno strano pianeta. .

    • Oggi, gli americani che pagano le tasse, e che votano, non vogliono più sovvenzionare la povertà con le ritenute fiscali. Venti anni or sono, un contribuente americano lavorava un mese e mezzo per le tasse e il resto dell’ anno per sé stesso. Oggi, lavora dal primo gennaio al 2 maggio soltanto per lo Stato, quattro mesi per lo zio Sam e otto mesi per sé stesso. La sinistra che piange sulla bara del New Deal, avrebbe dovuto pensarci prima e capire che nessun governo può stringere la morsa del fisco all’ infinito in una democrazia, senza provocare reazioni anche irrazionali o vendicative. Ora è troppo tardi per commuoversi sui bambini messicani che resteranno senza latte.

  26. In America ci sono circa 2milioni d’indiani Mi piacerebbe, per curiosità, davvero conoscere quali sono i nuovi programmi sanitari del governo Obama per la salute di tali tribù in Minnesota, e in tutto il paese ,Alaska compresa .So che nativi americani soffrono più alti tassi di mortalità per diabete, tubercolosi, alcolismo e suicidi .

  27. Buon lavoro On Comi …ma torni presto: quì c’è bisogno una persona e di un politico di levello come lei

  28. Il sistema politico americano è diverso dal nostro . Il partito americano in realtà è un partito elettorale. Non è un partito ideologico, non è un partito che ha un suo apparato di idee, ma ha una tradizione storico-politica.Tutte le competizioni sono di carattere uninominale a cominciare dalla più grande che è quella per il Presidente della Repubblica e queste competizioni uninominali portano necessariamente alla polarizzazione su due candidati.E’ per la scelta dei due candidati che nascono i partiti; i partiti non sono delle organizzazioni burocratiche ma nascono esclusivamente e storicamente in ragione della scelta dei candidati per le elezioni uninominali: i candidati sono i membri del congresso, i membri dell’assemblea di Stato, i sindaci, i governatori fino al presidente. Il partito in quanto tale non esiste, e non esiste soprattutto il partito nazionale.

  29. Oggi anche gli americani hanno problemi simili ai nostri : 800.000 statali senza stipendio

Comments are closed.