ciocchinaSARONNO – Come tradizione, poco fa, prima dell’inizio del consiglio comunale il sindaco Luciano Porro ha annunciato il nome dei saronnesi benemeriti che saranno premiati con la civica benemerenza il sabato precedente la tradizionale Festa del Trasporto.

Valutando le candidature presentate dai cittadini la Giunta ha deciso di conferire la pergamena, il distintivo e la statuina della Ciocchina all’Arma dei carabinieri, al Coro Alpe e ai fratelli De Micheli storici panettieri saronnesi.

(seguono aggiornamenti)

 

5 Commenti

  1. Prima il comune aumenta a dismisura affitto loro sede rischiando di farli chiudere, poi il contenino della ciochina. Coro alpe, che il.comun se la tenga, la statuetta!

  2. Nulla a togliere ai De Micheli depositari dell’antica ricetta del “marmott”, ma tutto il resto mi ha davvero sconfortato: si colpisce le associazioni d’arma, i nonni amici, si tolgono i contributi al coro …e poi si ha la faccia di premiare per il quieto vivere, per compensazione! Credo proprio che la Benemerita e gli Alpini possano davvero farne a meno di un premio troppo simbolico e poco significativo per l’attività svolta. Davvero tutto deludente, si deve fare di più! …poi che ci sia anche il riconoscimento è più che giusto!

  3. se non mi sbaglio la benemerenza viene data dal comune su proposta dei singoli cittadini. quindi qualcuno avrà fatto la richiesrta per queste associazioni

  4. Infatti, è come dice Giovanni: serve un certo numero di segnalazione da parte dei cittadini.

    Io faccio i complimenti a chi ha ricevuto questo premio. Sono le persone come queste che ci ricordano, anche nei miserabili giorni che attraversa il nostro Paese, come sia possibile distinguersi positivamente per impegno sociale, senso civico e appartenenza a una comunità.

  5. A nome del Coro Alpe,come segretario,mi sento in dovere di ringraziare i cittadini che ci hanno segnalato per la benemerenza.Ci hanno dato un grande prova di affetto che riteniamo abbia premiato, dopo 63 anni di duro lavoro, i nostri sforzi.

Comments are closed.