18_13_VillaggioAmico_Coro-l'Ulivo-Olgiate-Olona-lowGERENZANO – Si comincia sabato 5 ottobre, in occasione della Festa dei nonni e si continua per tutto novembre, finendo con castagnata e vin brulé: Villaggio Amico moltiplica i momenti di intrattenimento che coinvolgono tutta la famiglia. Non a caso, ospiterà anche una mostra fotografica intergenerazionale.

A partire dalle 15.30 sabato 5 ottobre le porte di Villaggio Amico si apriranno per coinvolgere ospiti, famiglie e visitatori nella Festa dei Nonni con incontri, giochi, merenda e un’esibizione del Coro dell’Ulivo di Olgiate Olona. Sarà questa anche l’occasione per inaugurare la raccolta fotografica “Ricordi in mostra”. Nata come traccia narrante per ricordi e momenti di vita degli ospiti di Villaggio Amico, la mostra fotografica si è via via trasformata in una galleria di avvenimenti, dal quotidiano all’eccezionale, una testimonianza di periodi storici ed episodi da non dimenticare. L’esposizione fotografica, dal 5 al 13 ottobre, è visitabile nel foyer della reception di Villaggio Amico.

Gli appuntamenti, da quelli speciali a quelli più consueti e tradizionali, si avvicenderanno per tutto ottobre e novembre. Dal cineforum, il nuovo appuntamento del sabato mattina ideato per catalizzare l’attenzione di cinefili e appassionati – prossimo appuntamento il 19 ottobre alle 10 negli spazi del Centro diurno – al laboratorio di Halloween riservato ai bambini ma non solo, in agenda per sabato 26 ottobre. Un fitto calendario che sorprenderà tutti.

041013