SARONNO – Una giornata interamente dedicata alla ricoperta della manualità di una volta organizzata in occasione della Festa dei Nonni, che si festeggia il primo weekend d’ottobre.

L’assessorato alla cultura in collaborazione il Museo dell’industria e del lavoro saronnese propone domenica “Impara l’arte dal nonno”. L’appuntamento è fissato per le 14,30 al Mils in via Don Griffanti. Per l’intero pomeriggio i piccoli potranno apprendere dai nonni come si fa il pane e la pasta, il bucato a mano, i rammenti, ad attaccare i bottini e a ricamare.

Novità dell’edizione 2013 della riuscitissima iniziativa: le lezioni su come si piega una camicia, la possibilità di imparare a fare la valigia e un corso intensivo dei più tradizionali giochi di carte a partire dalla briscola.

Per i nonni sarà l’occasione per far rivivere ricordi ed emozioni e condividere con le future generazione, scorci del proprio passato.

L’Amministrazione propone anche il Tramway una navetta gratuita, trainata da cavalli che dalle 14 alle 18, con corse ogni venti minuti accompagnerà nonni e nipoti da piazza Libertà al museo e nel percorso inverso. in mattinata, invece, sarà possibile fare dei giri turistici della città dalle 10 alle 12 con partenza sempre da piazza Libertà.

Ecco alcune immagini dell’edizione 2011

2 Commenti

Comments are closed.