x
x
SARONNO – Le associazioni saronnesi Asvap. 4, Il ClanDestino, la Cooperativa Sun Chi e il Gruppo Fareassieme, con l‘Unità Operativa di Psichiatria di Saronno e con il Patrocinio della Città di Saronno propongono diversi eventi in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Si parte domenica 6 ottobre a Villa Gianetti con la mostra “Mombello: uno sguardo dentro”. Saranno esposti scatti del notissimo fotografo saronnese d’adozione Edio Bison.
La mostra si inaugura alle 16.30 e sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 fino a giovedì 17 ottobre.
Giovedì 10 ottobre alle 21 sempre in Villa Gianetti si terrà la tavola rotonda “Dall’esclusione all’inclusione sociale – storie di guarigione” a cui parteciperanno operatori, utenti, familiari e volontari delle Associazioni promotrici e dell‘Unità Operativa di Psichiatria di Saronno.
Medesima location giovedì 17 ottobre per “Passioni&orizzonti” l’appuntamento con letture con i Poeti in bilico e La Nuova Risonanza, band musicale nata nel 2011 a Saronno, si propone come spazio espressivo dove persone con difficoltà psicologiche possano sviluppare e sperimentare la loro creatività artistica, spesso compromessa da difficili momenti esistenziali. Vuole essere un’esperienza di speranza, in cui il proprio disagio possa divenire fonte di ispirazione e trasformazione, di “nuova risonanza” appunto, alla ricerca di nuovi percorsi di benessere e di dignità sociale.
Il gruppo riunisce una decina di persone, provenienti dal mondo della cura e della musica, che compongono e interpretano canzoni i cui testi sono scritti da persone in condizione di fragilità.
Oltre a realizzare incisioni in studio la band si esibisce dal vivo e partecipa ad eventi pubblici: Passioni&Orizzonti è il suo primo album.
Completa il programma un evento collaterale, venerdì 11 ottobre alle 21 “Letture da Alda Merini” organizzato dalla libreria Pagina 18 in via Padre Monti 15.
05102013
Bison sei mitico!!!
Comments are closed.