Simbolo ANPI logoSARONNO – Oltre al gazebo di Forza Nuova e al corteo dei centri sociali contro la devastazione del territorio sabato pomeriggio sarà in piazza anche l’Anpi. Ecco la nota inviata dal gruppo per spiegare la propria presenza.

Come già segnalato nella recente lettera aperta al Sindaco, il Direttivo aveva richiesto di non concedere l’autorizzazione alla organizzazione Forza Nuova per una raccolta di firme. Avevamo motivato la richiesta con il fatto che questa forza politica è ben definibile come neofascista.

Il recente raduno internazionale di Cantù, con la presenza di organizzazioni neofasciste e neonaziste europee, conferma la “vocazione di Forza Nuova. Da diverse parti ci si dice che Forza Nuova ha potuto presentarsi a varie elezioni; è vero, ma nulla toglie il fatto che esprime obiettivi e contenuti contrari alla nostra Costituzione.

L’Amministrazione comunale ha concesso l’autorizzazione per la presenza di Forza Nuova, a Saronno, il giorno sabato 12 ottobre.

Riteniamo importante che Anpi segni il proprio giudizio assolutamente negativo rispetto a questa organizzazione ed a questa presenza nella nostra città: abbiamo chiesto ed ottenuto di essere presenti con un gazebo il pomeriggio di sabato.

Per questo invitiamo tutti gli iscritti ad Anpi ed i cittadini di Saronno ad essere presenti il pomeriggio del giorno 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17,30 presso il gazebo che sarà posto in corso Italia, angolo via S. Giuseppe.

10102013

10 Commenti

    • anpi = associazione nazionale partigiani italiani. Quindi antifascisti.
      Ora: mi spieghi cosa c’entrano i “centri sociali”, come li chiami tu?
      grazie

  1. quindi in un solo giorno: banchetto Forza Nuova, manifestazione centri sociali, banchetto ANPI contro Forza Nuova.
    tutti hanno fatto richiesta e tutti hanno ottenuto il permesso.

    praticamente si mette assieme una polveriera con una candela accesa nel mezzo di uno straccio inzuppato di benzina… poi si chiede di garantire un sabato pomeriggio sereno.
    mah. basito.

    • Non dimenticare che c’è anche un evento per bambini e gazebi aism e croce rossa per vendita mele
      Secondo me questa amministrazione vuole scherzare con l’incolumità dei saronnesi!

      • io dico…un sindaco che permette tutte queste cose contemporaneamente significa che non sa fare il suo lavoro…quindi dovrebbe dimettersi…purtroppo ancora due anni in questa triste Saronno, quella che ERA la mia città

  2. qualcuno sa che l’Anpi riceve soldi pubblici come associazione reducistica e partigiana? I nostri soldi per fare gazebi in corso Italia solo quando c’è da manifestare contro, mai un’azione pro-qualcosa, solo qualche comunicato all’anno quando vedono ovunque l’uomo nero e una sede enorme…mah….

  3. 1950 anpi associazione nazionale partigiani d’italia
    2013 anpi associazione nemici dei popoli d’italia

Comments are closed.