SARONNO – Una giornata di giochi e divertimento per grandi e piccoli per ricordare Santo Rattà il pompiere del distaccamento di Saronno scomparso un anno fa.

“Santo Rattà – spiega il collega Davide Riganti – teneva molto alle visite dei bimbi in distaccamento. Era sempre a disposizione dei più piccoli per mostrare loro i mezzi e le attività dei pompieri per questo abbiamo deciso di organizzare un evento per tutte le famiglie”.

Così domenica 6 ottobre all’oratorio di San Luigi di Rovate si è tenuto una vivacissima “Domenica con i pompieri” con un percorso per mini pompieri, esposizione di mezzi dei vigili del fuoco, mondiale di calcio tra i vigili del fuoco, trucca bimbi e mastrobollaio. Per tutta la durata dell’evento è stato operativo uno stand gastronomico con diverse proposte per pranzo e cena tra cui gli apprezzatissimi spaghetti “Fuoco e fiamme”.

“E’ stata proprio una bella giornata e per questo vorrei ringraziare la Polisportiva rovatese che ci ha ospitato, tutti i colleghi che si sono impegnati nell’organizzazione come il neocaposquadra Riccardo e i tre pompieri per un giorno Alessandro, Carlo ed Elia”.

Ecco alcune immagini della giornata scattate da Matteo Turconi

10102013