SARONNO – Sabato 12 dalle 10 alle 12,30 e domenica 13 ottobre dalle 10 alle 18,30 la palestra della scuola media Aldo Moro diventerà il regno, con ingresso libero, dei mattoncini Lego e Duplo facendo la gioia di grandi e piccoli.

Questo fine settimana, infatti, il gioco, in forme diverse, sarà protagonista dell’anteprima dei Diritti in Gioco, tradizionale appuntamento saronnese.

Dopo il successo della prima edizione torneranno ad essere allestite l’area gioco Monta e smonta, quella per i più piccoli con i coloratisimi Duplo e l’esposizione di opere Lego. Sarà realizzata una maxi scultura Lego della torre simbolo di Saronno e sara esposta una monoposto di Formula uno interamente realizzata in mattoncini in scala 1 a 1.

Saranno a disposizione dei ragazzi dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni laboratori di robotica, quello a tema ferroviario e quello dedicato al mosaico. Sabato sera i piccoli lasceranno spazio ai grandi con il laboratorio ferroviario per adulti. A completare la due giorni anche le lezioni di cucina di Samuele Calzari, docente dello Ial Lombardia che propone una lezione con degustazione sabato pomeriggio.

Qui la locandina dell’iniziativa

Ecco alcune immagini della prima edizione saronnese

11102013