volley saronnoSARONNO – Con la settima vittoria consecutiva in amichevole maturata contro il Gonzaga di coach Capitanio, la Pallavolo Saronno (serie B2 maschile) conclude i test precampionato ottenendo buone risposte da tutta la rosa e si accinge ad affrontare gli ultimi tre allenamenti prima dell’esordio in campionato di sabato 19 ottobre al PalaIper contro il giovane Vero Volley.

L’ultima amichevole si è conclusa con una vittoria per 3 set a 0, ma non senza qualche affanno soprattutto nel primo parziale (24-26). Volpicella ha dovuto rinunciare a Pezzoni, Cecchini e Rolfi, i primi due torneranno a disposizione già da lunedì mentre per il centrale ex Power Volley si attende il benestare del medico societario (in via di guarigione da uno stop alla schiena).

Commenta così il presidente Luigi Porro ad una settimana dall’avvio del campionato:”In questo primo mese di lavoro abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare una stagione da protagonisti, che non significa vincere il campionato, ma aver la consapevolezza di poter recitare una parte importante in questo girone. Ora si inizia a fare sul serio, sabato incontriamo una squadra sulla carta alla nostra portata, che però dobbiamo affrontare con la massima umiltà e determinazione per portare a casa il risultato”.

131013