x
x
GERENZANO – Il sindaco Ivano Campi ha “convinto” i nomadi a rispettare l’ordinanza di sgombero dell’area asfaltata in via Clerici dove erano ritornati dopo una settimana a zonzo nel Saronnese.
Quarantotto ore fa l’emissione di una nuova ordinanza, scadeva nella mattinata di lunedì ma gli interessati – si tratta di una quarantina di persone con dodici roulottes – non sembravano intenzionati a partire.
Sul posto si è recato personalmente il sindaco Campi, che ha spiegato ai capofamiglia da un lato l’impossibilità di rimanere in quel luogo, per ovvie questioni igienico-sanitarie, e dall’altro che nel caso non fossero ripartire, sarebbero automaticamente scattate le denunce. Dopo tre ore di dialogo e confronto, i gitani – quasi tutti con passaporto francese – attorno alle 13 si sono mossi dalla piazzola, in direzione del vicino comasco.
161013
…sarà che non hanno capito per via della lingua che Saronno è gemellata con Challance… azz… se venivano qui rischiavano addirittura di prendersi la cittadinanza su proposta di SEL
stavo pensando la stessa cosa sulla cittadinanza!
Nomadi, il sindaco Porro li convince a restare.
E’ davvero convincente su queste argomentazioni …impossibile dirgli di no! 🙂
Comments are closed.