SARONNO – No della lista Saronno 2015 alla proposta di Sel sulla cittadinanza onoraria ai figli di stranieri.

“Attendevo da giorni che il partito di Vendola, Sel, portasse anche in consiglio comunale a Saronno la proposta di dare la cittadinanza italiana onoraria ai figli di extracomunitari nati sul nostro suolo – ricorda Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015 – Io con la maggioranza di sinistra che gestisce Saronno gioco al rialzo e chiedo: perchè non dare la cittadinanza italiana anche a quelli che sono nati in un altro Paese ma che ora vivono qui? Non credono che questi bimbi si sentirebbero discriminati se non l’avessero pure loro? E poi perché non darla anche agli adulti che ora vivono qui? Non è discriminatorio non darla anche a loro che adesso ci onorano con la loro presenza?”

25042013 Silighini al Santuario (4)

Silighini ironizza:”Ma poi non sarebbe giusto e bene augurante darla simbolicamente anche a quelli che nascono e vivono nel loro Paese ma che un domani potrebbero decidere di venire qui? Diamo l’Italia a tutti come fosse una grande prostituta gratuita e tutti noi dei figli di lei illegittimi! Perché non facciamo così? Non ascoltiamo quei razzisti schifosi che dicono che sarebbe meglio farli integrare realmente con la nostra cultura,con la nostra storia e civiltà in modo che italiani, africani o australiani che siano contasse poco perché a quel punto saremmo tutti uniti dal rispetto e dall’integrazione vera dove le differenze resterebbero ma il rispetto reciproco ci renderebbe realmente tutti cittadini allo stesso modo. Meglio fare gesti ipocriti in modo da sembrare tutti buoni e nei fatti lasciare invariate le differenze abissali che la non integrazione reale porta”.

171013

13 Commenti

  1. I love Silighini unico unico unico unico baluardo contro il proliferare della sinistra culturale e politica

  2. sono senza parole….ironizza? a me sembra stupefacente.uno splendido ironizzante deterrente,anallergico e tonificante,wuauh che umano.

  3. Questa volta Silighini ha raggiunto un picco di genialità, molto meglio delle iniziative estemporanee da muratore, mietitore, imprenditore del pallone, etc.

  4. Bravo, l’Italia la stanno facendo diventare una prostituta,paragone perfetto,GRANDE Silighini.

  5. Serve gente così chiara e diretta. Finalmente una persona VERA che dice cose giuste

  6. Sei commenti scritti dalla stessa persona!! Avanti così! Redazione fate quello che vi pare tanto cestinerete anche questo articolo!

  7. Sei tu la stessa persona forse io sono io e dico finalmente Saronno ha UNA persona con le P…e grande super Luciano

  8. A me sto Silighini piace sempre più davvero. Appena iniziato credevo volesse solo farsi pubblicità come diceva un’altra brava come la Comi ma ora vedo che lei sbagliava perché è rimasto sul territorio a fare tante cose e dire cose giuste mi sembra proprio uno tosto. Ha ragione su questa cosa bisogna che ci ribelliamo e mandiamo via Porro. Lei Silighini potrebbe mandarlo via e miga metter uno dei ballassi che abbiamo già visti a Saron. Vada lei a fare il sindaco che serve uno così grazie

  9. Sul territorio di Saronno se Silighini e Umberto Volontè fanno un partito non resta più nulla per nessuno se poi la Comi li appoggia con forza italia credo che Saronno possa ripartire. Analisi davanti ad un buon caffè ma perfetta.

  10. Grande Luciano! Così si parla! E così tutti gli altri commenti, nessuno stupido è intervenuto facendo basse battute sulla tua amicizia con la Minetti .

  11. Finalmente un leader con le contro p.!!! Serviva per svegliare questa città troppo morta

Comments are closed.