GERENZANO – Razzie in appartamenti e villette: chi abita nella zona al confine fra Saronno e Gerenzano l’ha scampata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno costretto ad una precipitosa fuga alcuni malintenzionati. Due sono stati presi e denunciati.

23082013 pirata via Visconti (3) carabinieri notte

Una operazione, quella messa a segno dei militari del comando di Cislago con i colleghi del Radiomobile saronnese, che ha dato gli esiti sperati grazie alla collaborazione dei cittadini. Attorno alle 20 dell’altra sera, infatti, sono stati alcuni abitanti nella gerenzanese via Fratelli Ghiringhelli a contattare i militari per segnalare la presenza di due vetture sospette, piene di stranieri, in sosta da qualche decina di minuti sul ciglio della strada, senza apparente motivo. E’ accorsa una pattuglia della caserma cislaghese, che però non ha trovato gli sconosciuti. Le ricerche sono andate avanti ed hanno ben presto dato esito positivo. Le vetture, una Lancia Libra ed una Renault Megane, erano ferme in via Inglesina, a bordo solo i conducenti, subito bloccati anche perchè sulla Megane c’era un piede di porco e dei guanti di gomma, più che sospetti. Tempo un attimo e gli allarmi di due alloggi siti nelle vicinanze hanno iniziato a suonare. I carabinieri hanno fatto convergere i rinforzi, ed i ladri sono fuggiti nella campagna, riuscendo a dileguarsi ma senza prendere niente.

In caserma sono finiti i due autisti, ritenuti loro complici: si tratta di un 21enne e di un 29enne, entrambi originari del Cile, già noti alle forze dell’ordine e senza permesso di soggiorno, pur se domiciliati a Milano. Sono stati denunciati.

191013

3 Commenti

  1. Vedete che l’immigrazione clandestina è reato, e porta a compiere reati? E non si tratta nè di razzismo, nè di omofobia, nè di xenofobia, nè di odio religioso.
    Vado in Italia senza permesso, senza casa, senza lavoro e spero nella buona sorte.
    Non siamo più negli anni ottanta quando due vu cumpra’ sulle spiagge facevano sorridere… meditate gente, meditate.
    A breve saremo costretti a difenderci da soli, i carabinieri non possono essere ovunque.

  2. In piu ci sono i nomadi da quelle parti in questi giorni, cosa che non aumenta la sicurezza!

  3. Un sincero ringraziamento ai Carabinieri ed ai cittadini che hanno segnalato alle forze dell’ordine le macchine sospette.

Comments are closed.