wpid-2013-04-08_10-20-46_830.jpgORIGGIO – E’ stato un tentativo di rapina o una banale incomprensione tra conducenti? E’ quello che dovrà chiarire la polizia stradale sullo scontro avvenuto poco dopo l’una lungo l’autostrada A8 in direzione di Milano all’altezza di Origgio.

Poco prima delle 13,15 un furgone portavalori si è trovato tratto tra due camion ed ha finito per tamponarne uno. Temendo una rapina è subito partita la chiamata d’allarme ma arrivati sul posto i tutori dell’ordine non hanno trovato nulla anche perchè il portavalori è subito partito alla volta della periferia di Milano dove era diretto.

Sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza ed ora la polizia locale dovrà chiarire se si è trattato un banale sinistro, magari provocato dalla pioggia battente, o di un tentativo di rapina fallito per la prontezza per personale del portavalori che è subito ripartito.
Ovvio pensare alla rapina al portavalori carico di 10 milioni di euro in ligotti d’oro messa a segno lo scorso 8 aprile a pochi chilometri di distanza a Turate sull’A9.

(nella foto un’immagine della rapina di aprile)

23102013