SARONNO – Alto un metro e ottanta, verde fluorescente, con le scarpe da tennis a stelle e strisce: è questo l’identikit dell’alieno avvistato negli ultimi giorni nel sottopassaggio pedonale che collega piazza dei Mercanti con viale Santuario.

Quello che sembra un extraterreste è stato notato con sorpresa da alcuni anziani in bicicletta: ”Quando me lo sono visto davanti quasi mi prendeva un colpo – spiega un saronnese – è decisamente appariscente con il corpo verde accesso e gli occhi neri era un con un ragazzo con un’enorme macchina fotografica”. Ad apprezzare “la presenza” alcuni bimbi di ritorno da scuola: ”L’ha notato mio figlio mentre si avvicinava da uno dei passaggi – spiega una mamma – prima si è quasi spaventato ma poi quando l’alieno ha risposto al suo saluto e il mio Filippo ha fatto un sorriso entusiasta”.

Resta da chiarire come mai l’alieno, pronto a scoprire le usanze umane, dalle scarpe alle felpe, si aggiri per Saronno. E’ la mascotte di un evento? Il protagonista di uno spot pubblicitario? Un esperimento? Ai prossimi avvistamenti l’ardua sentenza.

25102013

9 Commenti

  1. beh, prima Silighini, ora gli alieni.
    sempre da un ‘fuori’, sia geografico che logico, giungono.
    vabè.

  2. Ma questa è una testata giornalistica o un contenitore di finto stampo giornalistico ad uso di pochi soggetti?
    Un conto è riportare un “simpatico avvistamento” in chiave giornalistica, un altro è pubblicare un FINTO articolo che ha tutto lo scopo di una promozione (personale, pubblicitaria o chissà che altro).

    Ed è palese che, con delle stupende foto del soggetto in posa, la seconda opzione sia la più accreditata.

  3. per un alieno targato alieno c’è sorpresa ? – per tantissimi alieni vestiti casual o in giacca e cravatta non c’è storia ma FANNO POLITICA

Comments are closed.