DSC_0097 13 Saronno festa del trasporto PH Edio BisonSARONNO – “So che questo ultimo periodo è stato un po’ tribulato per voi con il cambio di sacerdote, ma siete riusciti a superarlo trovando una soluzione. Vi dobbiamo anche un grazie come diocesi per l’aiuto che avete deciso di dare al Seminario. Grazie davvero di cuore”.
Sono queste le prime parole del cardinale Angelo Scola a Saronno, ieri per la festa del Trasporto e la sua prima visita in città pronunciate durante l’incontro con il consiglio pastorale.

Il ringraziamento ai saronnesi è stato anche il fulcro del discorso dell’arcivescovo al termine della processione:”Il Crocefisso che abbiamo portato per le strade saronnesi è simbolo di amore universale, aperto anche a non credenti”. Chiaro il riferimento ai portavoce del centro culturale islamico presenti in piazza per il saluto al cardinale. E ha proseguito: “Amore universale e gratuito testimoniato anche dai saronnesi che non si sono limitati a pensare alla propria comunità ma hanno dimostrato amore per la diocesi e il seminario sostenendo con un contributo il restauro della sede di Venegono”.

28102013

4 Commenti

    • La comunita’ saronnese ha donato alla Curia alcuni stabili siti in Saronno per ristrutturare il Seminario di Venegono.
      Il valore non e’ facilmente quantificabile, ma siamo nell’ordine delle centinaia di migliaia di Euro.

Comments are closed.