CERIANO LAGHETTO – E’ tornata operativa la navetta gratuita che ogni due mercoledì accompagna gli anziani della frazione Dal Pozzo al mercato settimanale e al cimitero.

foto servizio navetta

Il servizio, coordinato dal settore Servizi alla persona, viene effettuato grazie ai volontari del Gst, Gruppo di supporto territoriale, utilizzando un pulmino a 9 posti di proprietà dell’Amministrazione comunale ed in uso all’associazione “Massimo Brioschi”.

A settimane alterne, ogni mercoledì, il pulmino parte dalla frazione alle 9,30, davanti al Centro civico. Da qui raggiunge la piazzetta del Municipio, da dove gli utenti possono raggiungere agevolmente con pochi passi gli uffici comunali, i negozi del centro o le bancarelle del mercato. L’orario del ritorno è generalmente fissato per le 10.30, secondo gli accordi presi con l’autista volontario. Il calendario dei collegamenti prevede lo svolgimento del servizio nelle mattinate di mercoledì 30 ottobre, 6 novembre, 20 novembre, 4 dicembre e 18 dicembre.

Il servizio sta avendo un successo crescente, tanto che il pulmino viaggia quasi sempre al completo. In caso di necessità saranno effettuate due corse.

281013

4 Commenti

  1. Il 6 passa per Dal Pozzo, ma non puo’ fermare per un non ben precisato motivo da chiedere alla provincia di Monza.

  2. GST: questi si che funzionano!!! …perché non prendere in considerazione anche a Saronno?

  3. Complimenti!! Invece a Saronno i poveri (anziani) utenti che usano il pulmino per recarsi al campo santo di via Milano devono attendere il pulmino in piedi o appoggiati alle fioriere visto che le panchine sono state sottratte dai (giovani) dei centri sociali.
    Per favore rimettete le panchine al suo posto.

    • o noooo!!!! là dove c’erano hanno “espropriato” anche le panchine? pensa che qui sotto casa mia Porro & co. non le ha mai messe: dimenticanza, risparmio …o per evitare l’impunita “okkupazione”?

Comments are closed.