29102013 incidente via San Giuseppe (5)SARONNO – Nonostante il dolore per la perdita del proprio caro i familiari di Luigi Lainati, il 73enne investito martedì sera in via San Giuseppe hanno fatto un ultimo gesto di grande solidarietà autorizzando l’espianto degli organi.

Fegato, reni e cornee del pensionato saronnese aiuteranno quattro persone. Il saronnese, meccanico ormai in pensione, si è spento nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Niguarda dove è stato portato subito dopo il sinistro.

L’uomo era uscito per una passeggiata prima di godersi la partita quando è stato sorpreso da un temporale. Ha indossato un cappuccio ed ha attraversato di corsa via San Giuseppe sulle strisce pedonali. Proprio lì, poco dopo le 19 di martedì, è stato colpito da una Daihatsu Trevis rossa che arrivava da via Verdi e stava svoltando a sinistra in via San Giuseppe. Il saronnese è caduto a terra ed è finito sull’altra carreggiata dove una Dacia Sandero era ferma per il semaforo rosso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e un’automedica: i sanitari hanno prestato le prime cure al saronnese poi portato all’ospedale Niguarda. Purtroppo, però, le lesioni riportate, a partire dal trauma cranico, erano troppo gravi e l’uomo si è spento mercoledì sera.

02112013