CERIANO LAGHETTO – Letture animate, giochi, intrattenimenti, maschere e pasticcini sono stati gli ingredienti dell’appuntamento con Halloween per tanti bambini cerianesi che hanno raccolto gli inviti della biblioteca civica e della Consulta di frazione di Dal Pozzo.

halloween

Primo appuntamento in biblioteca quando oltre cinquanta bambini dai 6 ai 10 anni hanno ascoltato col fiato sospeso la lettura animata, proposta con grande coinvolgimento dalla bibliotecaria Renata e illustrata in tempo reale dalla bravissima disegnatrice Lina. Una fiaba della tradizione anglosassone che è partita dalla spiegazione del colore arancione che caratterizza l’appuntamento di Halloween come periodo della fine della mietitura e del passaggio dall’estate all’autunno. All’appuntamento in biblioteca erano presenti anche i volontari della Croce Rossa che hanno affiancato i ragazzi della prima media, autori di uno specifico progetto legato proprio alla Cri.

A metà del ricco ed emozionante pomeriggio, il momento della merenda “mostruosa” con dolcetti a tema. Dalle 19 alle 21 si è festeggiato Halloween a Dal Pozzo, negli spazi del centro civico, dove i volontari della Consulta hanno proposto l’appuntamento per il quarto anno consecutivo, con un successo sempre crescente. Stavolta, insieme ai tanti bambini in maschera (dai 5 ai 10 anni) c’era anche qualche genitore che non ha rinunciato a proporre travestimenti a tema. Il programma prevedeva una serie di intrattenimenti con giochi e animazioni a misura di bambino, che hanno saputo coinvolgere anche gli adulti, fino alla risottata e al buffet conclusivo.

“E’ stata una festa molto coinvolgente e apprezzata da tutti, ormai è un appuntamento tradizionale della nostra frazione” ha commentato la presidente della Consulta, Marina Milanese.

071113