CERIANO LAGHETTO – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riparazione della staccionata che delimita la pista ciclabile sulla strada provinciale che conduce a Dal Pozzo, nei pressi della rotatoria che conduce in via Lega Lombarda, vicino al confine con Saronno.

staccionata dal pozzo

La staccionata in legno era stata oggetto di danneggiamenti ad opera di ignoti vandali una sera dello scorso mese di luglio. Una parte del danno arrecato è stato risarcito dall’assicurazione del Comune, il resto dei costi di riparazione è rimasto a carico dell’intera comunità.

“Ancora una volta il gesto incivile e vigliacco di pochi, ha effetti che si ripercuotono sulle tasche di tutti – commenta il sindaco Dante Cattaneo – rinnovando l’invito a tutti i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali comportamenti scorretti e atti di vandalismo di cui dovessero essere testimoni sulle strade del paese, in modo da poter intervenire tempestivamente per individuarne i responsabili. Intanto, nelle prossime settimane, la staccionata che costeggia la pista ciclabile sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria con la sostituzione delle parti ammalorate e usurate dal tempo”.

081113