SARONNO – Da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2013, ospitato nella cornice di Piazza Libertà a Saronno, si terrà una nuova edizione di “Trentino in Piazza”.

Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Lana cotta, oggettistica in legno e ceramica e un’ampia gamma di capi d’abbigliamento tipici del territorio, sono alla base di una qualificata offerta. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, funghi, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale.

Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica del territorio trentino, dove si avrà la possibilità di conoscere sia alcuni pacchetti invernali e per la famiglia grazie alle proposte dell’APT delle Dolomiti Paganella, sia le ultime novità relative ai tradizionali Mercatini di Natale di Levico Terme. Domenica per i più piccoli ci sarà la possibilità di provare a “ciaspolare” con delle racchette su un tappeto sintetico. Le casette di legno con tanto di “neve bianca sul tetto” saranno aperte venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30.

08112013

1 commento

Comments are closed.