SARONNO – Domenica 10 novembre la Rari Nantes Saronno Asd in collaborazione con la Saronno Servizi e l’Amministrazione comunale organizza il 5′ Trofeo Master “Città di Saronno”, alla piscina di via Miola.

Si tratta di una manifestazione di nuoto a carattere nazionale riservata agli atleti master – vale a dire over 25 under 100 – regolarmente tesserati.

master13

Il programma gare, molto intenso ed impegnativo, prevede l’inizio alle 9 con 100 metri dorso, 50 metri farfalla, 100 metri stile libero, 50 metri rana, e i 100 metri misti. Nel pomeriggio si riprenderà alle 15 con 100 metri farfalla, 200 metri rana, 50 metri stile libero, 200 metri misti per arrivare ad una staffetta 4×50 metri stile libero maschile e femminile.

Sono previsti circa 700 atleti appartenenti provenienti da tutta la Lombardia, e anche da fuori regione.

La Rari Nantes Saronno, squadra dai grandi risultati master, non parteciperà alla classifica di squadra, preferendo gestire la manifestazione con ospitalità nei confronti delle numerose squadre che per il quinto anno consecutivo hanno voluto essere presenti per la manifestazione saronnese.

“Gli atleti saronnesi daranno comunque battaglia in vasca, ma si impegneranno più di tutto nell’organizzazione che un evento di tale portata richiede. Speriamo possa essere un successo sotto tutti gli aspetti e di continuare il trend positivo di questi anni” rilevano i dirigenti Rari Nantes. L’ingresso è libero.

081113