CERIANO LAGHETTO – E’ ripartita a gonfie vele la nuova stagione della Scuola Sat: gli allievi iscritti sono oltre 170 suddivisi tra la sede storica cerianese di via Campaccio e la nuova sede saronnese di via Colombo al centro Robur.

ctc2013

Il settore agonistico ha riaperto i battenti già ai primi di settembre con oltre 60 allievi. La nostra “Scuola tennis” offre la possibilità iscrivere i bambini fin dai 4 anni di età (avviamento) per passare poi alla Sat 1, 2, 3 a seconda della frequenza settimanale scelta e in seguito è possibile iscriversi anche come over 16. Da ottobre a maggio gli allievi sono costantemente seguiti da personale specializzato e con curricula prestigiosi. Ricordiamo che il direttore della Scuola è il tecnico nazionale Fantasio Piscopo che si occupa personalmente del settore agonistico e preagonistico avvalendosi dell’aiuto di esperti collaboratori: Gloria Perfetti, Eugenio Ferrarini e Beatrice Roviglio. Responsabile del settore addestramento cerianese è il maestro nazionale Silverio Basilico, mentre l’istruttrice Elena Draghicchio si occupa dell’addestramento saronnese. Entrambi sono supportati dai collaboratori: Gloria Perfetti, Eugenio Ferrarini, Beatrice Roviglio e Stefano Mazzola. La preparazione atletica degli allievi è realizzata grazie a due preparatrici atletiche molto professionali e preparate Elena Trezzi e Silvia Volonteri.

Grandi soddisfazioni anche da Alice Moroni 2.2 classe 1991 una delle stelle della squadra di A2 femminile del CTC che ha trionfato al Torneo Open “Future talent” di Brusaporto provincia di Bergamo disputato la scorsa settimana. La 22enne di Nembro ha messo tutte le sue avversarie in fila, bissando il titolo del 2012 nell’Open “Future talent” dotato di tremila euro di montepremi. Nettamente suo un torneo dominato dalle numerose giovani promettenti in gara. Dopo la vittoria nei quarti di finale sull’ottima Deborah Pagani la Moroni ha lasciato un solo game anche alla brianzola Gerogia Brescia per poi passare in finale sulla sedicenne canturina Silvia Chinellato fra le migliori italiane classe 1997.

121113