2013-11-13 12.12.11CARONNO PERTUSELLA – Domenica allo stadio di corso della Vittoria c’è la partitissima del campionato di calcio di serie D, Caronnese-Vado, prime in classifica, ed il parcheggio del campo sportivo è già pienissimo. Non di tifosi, però: sono i nomadi che ormai da oltre un mese gironzolano nel Saronnese in cerca di un approdo. Come già avvenuto il mese scorso, sono tornati ad occupare il posteggio con le loro roulottes, che rispetto al passato sono anche aumentate, si tratta attualmente di una quindicina di “case mobili” con una ventina di auto. In tutto si può stimare la presenza di una cinquantina di persone.

Il sindaco Loris Bonfanti ha già emesso l’ordinanza di sgombero, anche in vista della partitissima domenicale (le roulottes occupano tutta l’area adiacente la biglietteria) e gli zingari dovrebbero lasciare il paese nelle prossime ore.

Si tratterebbe proprio dello stesso gruppo di nomadi già sgomberato da Gerenzano, Origgio, Uboldo, poi ancora Gerenzano e Saronno, ed evidentemente in cerca di un approdo nella zona.

131113

2 Commenti

  1. Non sono nomadi perche’ oramai sono stanziali nel saronnese! Bisogna emettere un’ordinanza di sgombero su piu’ comuni.

Comments are closed.