13112013 mercato via griffantiSARONNO – Voleva sistemare la tenda della propria bancarella che, finita contro un ramo, non stava ben tesa, ed ha finito per fare un volo di oltre tre metri cadendo sull’asfalto. E’ l’infortunio capitato ieri mattina ad un ambulante impegnato nel mercato cittadino.

L’uomo, un 55enne limbiatese, è arrivato in via Griffanti, come ogni mercoledì mattina, e ha posizionato la propria bancarella. Poco dopo le 7,30 si è accorto che il tendone che usava per fare ombra e proteggere la merce e i clienti era piegato malamente a causa di un ramo sporgente.
Si è arrampicato sul proprio mezzo per riuscire a sistemare il tessuto. Ad un tratto ha perso l’equilibrio ed è caduto di schiena da un’altezza di oltre 3 metri. L’uomo non ha perso i sensi anzi si è alzato ed ha raggiunto a piedi l’incrocio tra via Griffanti e viale Rimembranze dove è stato raggiunto da un’ambulanza che gli ha presto le prime cure e l’ha trasferito all’ospedale cittadino per gli accertamenti del caso. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.

13112013