Home Primo piano Ladri alla Colombara: via le offerte dalla sacrestia

Ladri alla Colombara: via le offerte dalla sacrestia

89
1

SARONNO – Non ha avuto rispetto della piccola chiesa della cascina, dei fedeli raccolti in preghiera e nemmeno della processione che per la prima volta dopo 3 anni riportava la statua di San Carlo tra le vie della Colombara il ladro che domenica scorsa ha rubato 250 euro dalla sacrestia.

Il malvivente ha agito senza lasciare tracce: è entrato nel cortile della chiesa l’ha attraversato entrando nella porta laterale dell’edificio di culto. Ha aperto il cassetto in cui vengono conservate le offerte ha preso le banconote e le monete e si è dileguato. Purtroppo nessuno dei fedeli presenti, si sospetta che il furto sia stato messo a segno nel pomeriggio, si è accorto di nulla. Del resto tutti religiosi e i volontari della cascina e della parrocchia della Regina Pacis erano impegnatissimi nella preparazione della processione che per la prima volta, dopo tre anni, si è potuta tenere dopo tre anni di rinvii provocati dalla pioggia.

Tanta l’amarezza di don Fabio Verga, vicario della Regina Pacis che segue la cascina, e anche dei fedeli che frequentano ed amano il piccolo edificio di culto per il cu mantenimento negli ultimi anni sono stte raccolte diverse raccolte di fondi per i lavori di manutezione delle campane e quella del tetto.

Ecco alcune immagini della processione

16112013

1 commento

Comments are closed.