SARONNO – La vittoria sul Santhià, lo scorso fine settimana, ha spinto la Pallavolo Saronno al primo posto nella classifica del campionato maschile di volley serie B2, e l’allenatore Gianni Volpicella non nasconde la propria soddisfazione.

E’ un risultato importantissimo perché maturato contro una squadra ostica e caratterizzata da attaccanti difficili da arginare. Siamo stati bravi a mantenere un livello molto elevato al servizio mettendo in seria difficoltà la loro ricezione e di conseguenza limitando il loro gioco. L’aspetto maggiormente positivo della nostra gara è stato certamente l’essere stati capaci di mantenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine, indipendentemente dall’andamento dei set. Abbiamo già iniziato a pensare all’importantissimo match di settimana prossima contro i Diavoli Rosa che sarà molto impegnativo.

Prossimo impegno sarà quindi quello con i Diavoli Rosa, compagine brianzola con la quale i saronnesi condividono la leadership in campionato. Si gioca sabato sera a Brugherio dalle 21.

211113