05072013 bilancio previsionale consiglio comunaleSARONNO – Una ricca seduta di consiglio comunale è in programma giovedì 28 novembre in sala Vanelli alle 20,30 . I punti all’ordine del giorno, che qui sotto riportiamo integralmente, sono 17 tra cui spiccano l’assestamento generale del bilancio di previsione, la definizione dell’applicazione dell’Imu alle unità immobiliari concesse in comodato ai parenti e la definizione del termine per la rata a saldo della Tares, del cui regolamento è prevista anche una modifica.

Tra i temi caldi che faranno più discutere c’è il riconoscimento simbolico di cittadinanza italiana ai minori nati in Italia da cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e residenti nel Comune di Saronno e quattro interpellanze e due mozioni.

Due interpellanze della Lega Nord e di Saronno al Centro riguardano l’occupazione dell’ex macello. Il Carroccio ha poi presentato due mozioni per decidere l’adesione alla società in house provinciale varesotta per la gestione dell’acqua pubblica oppure all’Ambito Territoriale Ottimale di Como e un’altra per la tutela dei cittadini residenti. Saronno al centro ha invece presentato interpellanze sul mercato della Cassina Ferrara e sull’Expo.

Ecco comunque in

1. Approvazione verbali precedenti sedute consiliari.
2. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 196 del 7 .11. 2013 avente all’oggetto:” Variazione al Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2013 – 1° provvedimento”.
3. Variazione al Bilancio di Previsione 2013 – 2° provvedimento – Assestamento generale.
4. Definizione criteri e modalità per l’ applicazione dell’IMU alle unità immobiliari concesse in comodato a parenti.
5. TARES. Definizione termine rata di saldo.
6. Modifica Regolamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES).
7. Estinzione anticipata mutui Cassa DD.PP..
8. Riconoscimento simbolico di cittadinanza italiana ai minori nati in Italia da cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e residenti nel Comune di Saronno.
9. Sostituzione componente nella Commissione Mista per l’Acqua.
10. Sostituzione componente nella Commissione Mista per la Politica della Casa.
11. Sostituzione componente nella Commissione Mista per la revisione dello Statuto e dei Regolamenti.
12. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania riguardante la situazione dello stabile comunale di via Don L. Monza,18.
13. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Saronno al Centro in merito all’area mercato di Cassina Ferrara.
14. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Saronno al Centro relativa all’occupazione abusiva dell’immobile di via Don L.Monza,18.
15. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Saronno al Centro per conoscere le iniziative dell’ Amministrazione Comunale per l’EXPO 2015.
16. Mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania a tutela dei cittadini residenti.
17. Mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania per decidere l’adesione alla società in house provinciale varesotta per la gestione dell’acqua pubblica oppure all’Ambito Territoriale Ottimale di Como.

25112013

1 commento

  1. Arosio : il parroco si mobilita per agevolare assunzioni – Saronno : . riconoscimento simbolico di cittadinanza italiana ai minori nati in Italia da cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e residenti nel Comune di Saronno – simbolico ? – ma Saronno dove va ? – stiamo attaccati alla realtà basta con i bambini che solo gli adulti con un reddito da lavoro possono nutrirli

Comments are closed.