19112013 saronno racconta volume 1 (2)SARONNO – Si terrà domani pomeriggio, sabato 30 novembre, la presentazione dell’opera “saronnese” “Il libretto misterioso”.  Si tratta di un prototipo che apre la serie di un progetto ambizioso e affascinante destinato ai ragazzi di Saronno.

Il progetto si chiama “Saronno racconta” e vuole divulgare nella forma mista di parole e disegni le vicende più importanti della nostra storia locale.  È un prototipo perché il supporto è cartaceo, ma l’intento è di portare il racconto in Dvd che offrirebbe il sonoro e le immagini animate.

Il progetto si avvale della consulenza della Società storica saronnese, ed è stato realizzato da “Movimenti production Srl”, che ha nei direttori artistici Davide Rosio e Giorgio Scorza gli ideatori.
Il volume è stato distribuito gratuitamente agli alunni delle classi di prima media delle scuole di Saronno che saranno presenti, con genitori e insegnanti, all’auditorium Aldo Moro alle 15:30 quando sarà presentata l’iniziativa con la possibilità di vedere alcune fasi della realizzazione.

29112013