17092013 mostra lampade riuso municipio (10)SARONNO – Sarà inaugurata domani pomeriggio alle 16 la mostra di manufatti di riuso e riciclo a cura di Isa Borroni. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito della campagna: “Saronno Rifiutizero”.

L’evento espositivo vuole essere un invito a considerare il riciclo ed il riuso come  necessità e pratiche virtuose a fronte della dimostrata insostenibilità ambientale di uno stile di vita consumistico. Saranno esposti manufatti di riuso pratico, come accessori e mobili, realizzati riutilizzando camicie smesse, campionari di tutti i tipi, legni e metalli di scarto, ombrelli rotti, bottiglie di plastica, e lavori realizzati a scopo decorativo, artistico, o terapeutico, come quelli prodotti da alcuni centri diurni per disabili.

Proprio a queste realtà sarà devoluto l’incasso dell’asta benefica, che domenica 8 dicembre alle 16, a chiusura della mostra, metterà in vendita molti dei manufatti esposti. Orario di apertura: da lunedì a sabato dalle 14.30 alle 19, domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 – Sala Nevera di Casa Morandi, viale Santuario 2. Ingresso libero.

29112013