luca bocediSARONNO – Non c’è ormai più traccia della intensa nevicata mattutina che ha interessato anche tutto il Saronnese.

Luca Bocedi della stazione meteorologica cittadina fa il punto della situazione:”Questa mattina neve dalle 7-7.15 circa fino alle 11.30-12. Neve che ha “attaccato” solo su qualche prato, tetti e anche qualche marciapiede, i più freddi. Mi riferisco soprattutto alle aree fuori dal centro. Ieri sera la temperatura in area sem-urbana era intorno ai – 1 e ciò ha permesso l’attaccamento anche con temperature intorno al grado e intensità debole alternata a momenti di precipitazione debole o moderata. La temperatura massima di oggi è stata di 2.4 gradi registrata alle 16:50, mentre la minima -0.4 alle 0.30″.

Per la giornata domenicale le previsioni parlano di una situazione di scarsa nuvolosità con possibile formazione di nebbia o di nuvolosità bassa. Venti freddi da sudest. Temperature fra i -1 ed i 5 gradi. Con temperature serali e notturne sotto zero, in presenza di strade bagnate, possibilità di ghiaccio. Info su meteosaronno.

301113