raffaele cattaneoSARONNO – “Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio alla famiglia e lo ricordiamo come un dirigente tra i migliori della nostra Amministrazione“. Inizia così la nota congiunta del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e dell’assessore all’Agricoltura Gianni Fava, emessa sabato mattina dopo il recupero del corpo del dirigente regionale Franco Picco, disperso nel lago di Varese da venerdì a mezzogiorno.

“Il nostro cordoglio -si legge nella nota – è quello dell’intera Amministrazione regionale, che ha sempre apprezzato il lavoro preciso, scrupoloso e appassionato di Picco alla guida della Direzione generale dell’Assessorato”. Nella nota anche un ricordo dell’assessore Gianni Fava: “Ho potuto constatare nel lavoro quotidiano, fianco a fianco, con Franco le sue capacità umane e manageriali poste a servizio dell’Istituzione“.

Affidato a Twitter, invece, il cordoglio di Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale e di Roberto Formigoni, ex governatore lombardo.

“Per un tragico incidente – ha scritto il saronnese Cattaneo – è mancato oggi Franco Picco, caro amico, dirigente di Regione Lombardia, grande esempio di manager pubblico capace”. “È morto Franco Picco – ha condiviso poco dopo Formigoni – uno dei Direttori Generali durante mie presidenze.Uomo e manager di straordinaria qualità,con lui Lombardia è diventata grande”.

30112013