calendario ascomSARONNO – Torna anche quest’anno “Scopri Saronno a Natale” l’iniziativa che ha l’ambizione di far vivere la città e soprattutto il  centro storico, come spazio di aggregazione e socializzazione.

Sotto il cappello del “Distretto Urbano del Commercio di Saronno” l’Amministrazione Comunale, Confcommercio Ascom Saronno e Assocentro Saronno hanno preparato un calendario ricco di iniziative ed eventi che, a parire dal 7 dicembre coinvolgerà dai più piccoli ai più grandi.

Uno dei punto focali degli appuntamenti è la “Piazza dei Balocchi”: dal 7 dicembre al 6 gennaio ci saranno giochi permanenti in piazza de Gasperi, laboratori didattici in piazza Schuster e piazza Volontari del Sangue. Non mancherà Babbo Natale con la sua slitta che, dal 7 al 18 dicembre, sarà presente per raccogliere le letterine e desideri dei bambini.

Tra i fili rossi che uniscono i diversi appuntamenti c’è sicuramente la musica: tra i diversi concerti proposti il momento clou sarà il “myShopping music event”. Organizzato da Assocentro Saronno in corso Italia sabato 21 dicembre proporrà le performance dei dj di Disco Radio fino alle 19, seguite dalle classiche ed intramontabili melodie natalizie in piazza Libertà, con il concerto “Atmosfere di Natale”. Per l’occasione i negozi saranno aperti fino alle 22, mettendosi a disposizione dei ritardatari per gli acquisti dell’ultima ora.

Natale è anche e soprattutto convivialità tanto che sono stati previsti tanti momenti per gustare golosità in piazza vin brulé e le castagne del’8 dicembre e la polentata in piazza sabato 21 e domenica 22 dicembre. A completare la proposta saranno gli spettacoli e i concerti del teatro Pasta, il presepe vivente di domenica 22 novembre, il “mercàa de la sciora” e il mercatino contadino in piazza Liberta entrambi nel weekend prima di Natale.

Tra le novità 2013 il “Natale Express on Ice” realizzato grazie al tenace slancio collaborativo di alcuni commercianti di corso Italia. Questa navetta, permetterà di lasciare le auto nei parcheggi esterni messi a disposizione dall’Amministrazione e di transitare tra le vie del centro fino alla pista di pattinaggio di via Miola, con stazioni intermedie in piazza Libertà e piazzale Borella.

“Anche quest’anno – spiegano Antonio Renoldi e Roberto Carettoni rispettivamente presidente e direttore generale Ascom – per offrire qualcosa in più, per creare valore aggiunto abbiamo proposto, attraverso idee nuove e sinergie inedite, un calendario di eventi per tutti i gusti che accompagneranno i saronnesi, e non solo, per tutto il mese di dicembre”.

03122013

1 commento

Comments are closed.