sar-tenda babbo natale (2) (1)SARONNO – Anche quest’anno è stata allestita lungo corso Italia la “Tenda di Babbo Natale” con la finalità di raccogliere giocattoli nuovi o usati ma in buono stato da distribuire poi, attraverso le varie associazioni che si occupano di solidarietà, ai bambini delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

“Negli scorsi anni – afferma il promotore dell’iniziativa Enzo Volontè – abbiamo avuto una grande risposta di generosità da parte delle popolazione, tale da consentirci di regalare centinaia di pacchi dono ai bambini delle famiglie in difficoltà e al reparto pediatria dell’ospedale. Donare un giocattolo ha rappresentato anche un grande momento educativo per quei bambini che, accompagnati dai genitori, hanno loro stessi consegnato un giocattolo per un bambino meno fortunato di loro. Crediamo che la “tenda” sia una iniziativa che non solo fa del bene a chi riceve il dono, ma anche a chi lo offre”.

La tenda rimarrà aperta tutti i giorni fino al 18 dicembre. I giocattoli saranno distribuiti attraverso la Cri, la Caritas cittadina e il Centro aiuto alla vita.

Nella tenda sarà possibile segnalare direttamente in modo assolutamente anonimo, anche il nominativo di famiglie che si conoscono in stato di difficoltà, al fine di far pervenire ai loro bambini un regalo di Natale.

05122013