caronno pertusella politecnico ilaria nava (3)CARONNO PERTUSELLA – Intenso programma natalizio a Caronno Pertusella.

Presepi
Domenica 15 dicembre va in scena “Presepi dei rioni” e benedizione, con cori ad ogni tappa: alle 17.30 partenza da Caronno, visita al presepe del rione San Pietro e a seguire San Rocco, San Grato, Madonnina. Alle 18.30 arrivo al presepe di Bariola ed a seguire Pertusella con i presepi del rione Ca’ Rusa, Acquedotto, La Tureta e Oltrestazione. I presepi resteranno esposti dal 15 dicembre al 6 gennaio.

Concerti
Venerdì 13 dicembre alle 21, teatro di via Adua, l’Academy Parade Band si esibirà in “Musical concert” a cura dell’Accademia e corpo musicale Concordia Santa Cecilia, con la classe di canto del maestro Giampaolo Vessella, dirige il maestro Davide Crespi.

Domenica 15 dicembre alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita concerto di Natale a cura del Centro culturale “Peri” con il patrocinio del Comune di Caronno Pertusella: alla tradizionale manifestazione saranno presenti il Coro Laudamus di Nerviano diretto da Andrea Dellavedova, la Corale Beata Vergine dei Miracoli di Saronno diretta da Nicola Ziccardi e la Corale Santa Margherita diretta da Marco Villa, con l’accompagnamento all’organo di Marco Merlini.

Domenica 22 dicembre alle 21 nella chiesa della Purificazione “Merry Christmas” presentato da La Compagnia della Gru, una fiaba quale filo conduttore di un accattivante recital di celebri canti natalizi arrangiati nello stile tipico della musica gospel. A cura dell’assessorato alla Cultura del Comune.

Natale per i più piccoli

Giovedì 19 dicembre alle 16.45 nella biblioteca comunale “Dolcezze di carta”, laboratorio di creatività per bambini con Gianniluigi Colombo.

Sabato 28 dicembre alle 16, biblioteca, “Profumo di Befana”; progetto di invito alla lettura per bambini dai 6 ai 10 anni e genitori con Sara Frattini.

Rappresentazioni natalizie
Sabato 21 dicembre alle 21, oratorio femminile di via Trieste,”Se fosse davvero Natale”.

Domenica 22 dicembre alle 15, chiesa di Santa Margherita, sacra rappresentazione.

Lunedì 6 gennaio cortile di via Trieste “Presepe vivente con arrivo dei Magi”.

Per tutto il periodo delle festività esposizione di presepi all’Agorà del Comune di piazza Aldo Moro 1.

Natale al cinema di via Adua
Anche in dicembre e in gennaio ogni venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 21 le pellicole del momento. info www.cinemacaronno.it.

101213