SARONNO – Gianmaria Favaloro e Simone Balestrini hanno deciso di aderire al Nuovo Centrodestra, pubblichiamo integralmente la nota inviata dai due esponenti politici.

“L’imprescindibile base valoriale che unisce ed accomuna tutto il nostro gruppo ci ha permesso di prendere una decisione che consideriamo giusta, coraggiosa e lungimirante: aderire al NUOVO CENTRODESTRA, INSIEME!

Abbiamo avuto modo di partecipare a tutte le fasi costitutive di questo nuovo movimento politico e giorno dopo giorno siamo sempre più convinti della nostra scelta!

Condividere questa nuova sfida con gli amici di sempre, i simpatizzanti e i tanti cittadini con cui ci siamo confrontati nelle ultime settimane é per noi motivo di grande orgoglio e rinnovato entusiasmo.

Il grande rinnovamento avvenuto in quasi tutti i partiti nazionali ci rende ottimisti e speranzosi per il futuro. Crediamo che impegnarsi attivamente sia davvero l’unico modo per far rinascere il nostro Paese ripartendo dalle nostre città, ci impegneremo al massimo per dare il nostro contributo con la passione e la serietà di sempre per costruire un centrodestra che sia davvero moderno, forte, responsabile e soprattutto legato alle esigenze e alle particolarità del nostro territorio.

Durante i prossimi giorni nasceranno numerosi circoli in tutta la nostra provincia ed in particolare Saronno e Caronno Pertusella ci vedranno impegnati in prima linea nel creare nuove strutture con i tanti amici che hanno già aderito e/o decideranno di aderire: le nostre porte sono aperte a tutti!

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di percorrere strade differenti dalla nostra, vi facciamo un sincero in bocca al lupo!”

26 Commenti

  1. Ma Favaloro e Balestrini non erano i “referenti” giovanili della Comi su Saronno? Hanno anche loro abbandonato la parlamentare?

    • Loro si dicevano referenti bisogna vedere se lei li considerava tali .“L’imprescindibile base valoriale che unisce ed accomuna tutto il nostro gruppo” per chi zompetta da un partito all’altro in cerca di poltrone …. non c’è male

      • Grazie a Dio siamo in cerca di: valori, concretezza e serietà per il bene del nostro territorio! abbiamo mantenuto una posizione coerente rispetto a quello che è stato il nostro percorso sino ad ora e continueremo a portare avanti i nostri principi e i nostri ideali a testa alta..per noi fare politica è questo e solo questo! Ci vediamo in piazza “cittadino”!

        • Favaloro ma ti rendi conto di ciò che scrivi ?

          “Grazie a Dio SIAMO IN CERCA di
          1-valori,
          2-concretezza
          3-serietà
          per il bene del nostro territorio!

          Significa che questi non li avevate prima e non li avete ancora oggi : sempre alla ricerca !!!!!!!

          VALORI , CONCRETEZZA E SERIETA’ : fanno parte della persona che li ha o non li ha nel proprio bagaglio da politico, da militante da persona, da lavoratore,da studente !!!!!

          Nel contempo dici che avete mantenuto una posizione coerente rispetto a quello che è stato il nostro percorso sino ad ora e continueremo a portare avanti i nostri principi e i nostri ideali a testa alta..per noi fare politica è questo e solo questo! “

          Mettiti d’accordo almeno con te stesso

  2. si Ano!! chissà se cambierà qualcosa…brutto colpo!! Balestrini era anche stato indicato come referente di PDL/FI su Saronno, e Favaloro era il portavoce provinciale….e la Comi?

  3. Comi alla deriva si candiderà a Saronno per salvare la nave che affonda.Silighini che dice di tutto questo?

  4. Brutto colpo o bel colpo! Nominati pro-tempore in attesa di formazione FI. Alcuni che ha imbarcato il “ncd” sono l’esempio unico di quell'” imprescindibile BASE VALORIALE che unisce ed accomuna tutto il nostro gruppo ci ha permesso di prendere una decisione che consideriamo giusta, coraggiosa e lungimirante:!!!!!!!!!

  5. Non sono una di quelle che critica senza ragionare ma pongo una domanda. Cosa hanno fatto finora questi ragazzi per Saronno? Quando devo pagare la mensa di mio figlio mando voi? Chiacchieroni

  6. comlpimenti ragazzi per aver aperto un circolo di NCD a Saronno. Ma avete avuto la premura di farvi sostituire nei vostri precedenti ruoli? Perché anche questa è “BASE VALORIALE”

    • Coloro che fanno slalon fra partiti sia area di cdx PD-SEL-IDV-sia area di cdx -AN,PDL,FI,NDC- non si propongono alla gente in modo credibile, ma evidenziano un uso personale e “mercenario” della poltica.

      NCD chiede nel suo programma meno tasse, ma per tutelare posizioni personali sta con un governo che non è su questa linea !!!!
      Coerenza?

  7. L’idea di base di Alfano non è male. Ma se ha deciso a Saronno di farsi aiutare da persone come Giammaria Favaloro(Ex Pdl ex Dilatua ex protagonisti sempre ex SaronnoGiovani ex laboratorio delle idee) siamo messi beni!
    Comunque sia mi date un contatto che vorrei girarvi un mio
    Progetto?

    • Buonasera, la aiuto a fare un po’ di ordine:
      l’associazione Protagonisti Sempre (nata nel 2010) è confluita in #dìlatua nell’ottobre del 2012 (progetto che ha coinvolto e coinvolge tutt’ora ragazzi provenienti da esperienze associative diverse, faccio parte ancora oggi del direttivo e siamo un gruppo di amici molto affiatato); non ho mai fatto parte di Saronno Giovani; l’associazione Laboratorio delle Idee è un’associazione di Milano(molto simile a #dìlatua) creata da alcuni amici, partecipiamo spesso e volentieri ai bellissimi eventi e dibattiti che organizzano; per quanto riguarda il PDL ne ho sempre fatto parte e nel momento della scissione ho preso la strada che mi è sembrata più corretta proprio in virtù delle mie esperienze e dei miei valori.
      Ho paura che il suo commento e i suoi giudizi siano un tantino sbagliati e fuori luogo. Sono abituato a discutere di persona con chiunque. Parlare attraverso un nickname è troppo facile “lauretta”, metterci la faccia è sicuramente più difficile (ma forse anche più onesto).
      Siamo ragazzi di vent’anni, siamo appassionati di politica e teniamo davvero al nostro territorio! Come tutti i ragazzi della nostra età penso che abbiamo ancora il diritto di sognare e di credere in un’Italia che sia davvero migliore! Non ci vedo nulla di strano e/o malvagio!

      Saluti

    • Per chiarezzza hai dimenticato: FAVALORO =anche EX AN…. un jamping poltico che non gli dà credibilità.

    • C’ è , fra gli altri un particolare che mi lascia perplesso:
      i programmi e i valori declinati da NCD e FI sono uguali !!!!! Controlla, Lauretta e vedrai!!!!

      E’, pertanto, una scelta di poltrone più facili da accalappiare in un movimento di nuova formazione!!!!!!

      Se i presupposti sono questi è VECCHIA POLITICA

    • Favoloro qual è la differenza fra i programmi e i valori fra FI e NCD? .Grazie, attendo.

      Immagino che questo potrebbe interessare anche e non solo a Lauretta

  8. Ma voi non eravate quelli che sostenevano sempre e comunque la Comi? Un po’ ingrati eh

  9. Gianmaria Favaloro e Simone Balestrini…una sola domanda: ma quante associazioni/ppartiti avete già creato?
    Giusto per dovere di cronaca: potete illustrare il vostro percorso?

  10. Ma a Saronno… Chi li ha visti? Chi li conosce? Bravo ragazzi sicuro, ambiziosi, ma troppo indecisi sul treno da prendere.. Luca

    • più che indecisi …in cerca spasmodica di opportunità di scalata personale che non fa il paio con la politica al servizio del cittadino

Comments are closed.