SARONNO – “Una giornata sulla sicurezza incentrata sul tema della convivenza? Un incontro con Trenord e uno con la Comunità islamica? Queste le proposte di Nigro e Porro? Io dico basta a giornate a tema, quelle le lascio fare a mia figlia all’asilo e gli incontri con i ferrovieri e i musulmani io li faccio per bere il caffè o sorseggiare un karkadè caldo”: questa la replica di Luciano Silighini Garagnani di Saronno 2015 alle esternazioni del sindaco Luciano Porro in tema di sicurezza.

silighini

Io rilancio con proposte chiare e concrete: richiesta di apertura di un commissariato di polizia in città, potenziamento del posto di polizia urbana in stazione con presidio permanente a controllo della zona,vigili notturni, telecamere non per gli accessi delle auto in centro ma per controllare il territorio come deterrente alla criminalità, controllo degli extracomunitari che bighellonano in centro con seguente segnalazione alle autorità di chi non è regolare, liberalizzazione degli orari di apertura dei locali cittadini perché un centro morto e spento favorisce solo la delinquenza e per concludere al meglio sarebbe opportuno che la giunta di sinistra lasciasse il campo a nuove elezioni amministrative” dice Silighini.

111213

7 Commenti

  1. Bravo Silighini, 3 punti chiari:
    1) Commissariato P.S.
    2) Piu’ presenza dei vigili urbani alla stazione e, di notte, nel centro
    3) Telecamere funzionanti

    • commissariato PS lo chieda il sindaco alle autorità competenti vedremo con quali risultati
      vigili urbani di notte ?? debbono essere assunti con scritto nel contratto che debbono fare lavoro notturno
      telecamere debbono essere acquistate utilizzate e mantenute

      proviamo a cercare un idea per trovare i soldi che sevono

      • Ok, allora se hai ragione tu, proponi qualcosa di diverso che non sia contattare l’imam oppure rassegnamoci al degrado e, chi puo’, si compri una pistola per difendersi da solo come negli USA.

  2. Beh con la Tares e la mini Imu ( che naturalmente Saronno dovra’ oagare) i soldi ci saranno!!!!!!

    • ho cercato di allargare il dibattito in un modo che pensavo potesse essere costruttivo ma vedo che nessuno vuol seguirmi in questa discussione….
      mancano agenti di polizia, il prefetto lo dice , ma per la sicurezza negli stadi ci sono
      al corteo sulla scuola c’erano più poliziotti in divisa ed in borghese di studenti
      quando è venuto Fini al teatro di Saronno c’erano almeno una dozzina di blindati

      la stazione è da anni un luogo non sicuro l’unico presidio era un vigile negli orari di lavoro adesso non sono sicuro ci sia ancora
      …..

      tares imu vediamo quanti soldi in meno arriveranno il prossimo anno ai comuni
      credo che tutte le forze politiche le categorie le associazioni i cittadini debbano trovare un modo di discutere di questo tema

  3. Piu’ bellezza meno sicurezza.piu’ gaiezza meno immondezza. piu’ biscottini meno silighini

Comments are closed.