SARONNO – Le bancarelle più ricche del mercatino del collezionismo e delle cose vecchie saranno protagoniste domani, domenica 15 dicembre, in piazza Portici e in piazza Indipendenza del tradizionale mercato della “sciura”. L’evento, inserito nel calendario di iniziative proposte per Natale da Ascom e Amministrazione comunale, è arrivato alla sua terza edizione è organizzato dalla Proloco.
“Tradizionalmente – spiega la presidente Lena Eupizzi – a Saronno prima delle feste si tenevano tre mercati, quello dell’oca, dei cereali e della sciura. Quest’ultimo dava l’opportunità di acquistare tutto quello che era necessario per festeggiare il Natale. Abbiamo fatto rivivere questa tradizioni invitando i nostri espositori a proporre i propri articoli soprattutto quelli che si possono trasformare in idee regalo o in addobbi natalizi”.
Sarà operativa anche la postazione mobile della Proloco dove si potranno acquistare pubblicazioni sulle vecchie tradizioni e ricette di Natale, confezionate anche in eleganti cofanetti regalo.
Stand, gazebo e bancarelle saranno presenti dalle 8 alle 18.
14122013
… a quando far rivivere quello dell’oca e quello dei cereali?
prossima vita, prossima amministrazione. prossimo presidente….
Ma ce la faremo, se tutti insieme amiamo Saronno.
Quello dell’OCA è impossibile, dato gli animalisti che ci sono in giro…quanto alle oche, poi, quelle già starnazzano dal campidoglio saronnese…
Comments are closed.